News dal mondo

Morto l’uomo più grasso del mondo: pesava più di 500 kg (FOTO)

E' morto Manuel Uribe: il nome forse non vi dice nulla ma questo messicano aveva ottenuto il record per essere l'uomo più grasso del mondo. Era arrivato a pesare più di 500 kg


Manuel Uribe, l’uomo più grasso del mondo, è morto all’età di 48 anni. A riportare la notizia sono i giornali locali, che hanno pubblicato foto che rendono l’idea della massa del gigante messicano e della sua voracità. L’uomo era ricoverato in un ospedale di Monterrey, nel Messico settentrionale, in seguito a delle inevitabili complicazioni di salute dovute al suo enorme peso.

Da tempo soffriva di problemi cardiaci ai quali è sopraggiunta una disfunzione epatica. Il ricovero, per via della sua stazza, non era stato agevole: è stato necessario l’uso di una gru per trasportarlo. Aveva vinto il record mondiale nel 2006, anno in cui era arrivato a pesare 560 chilogrammi.

GUINNESS MONDIALI DA NON PERDERE

Dopo aver ottenuto il guinness mondiale era stato ospite di alcune trasmissioni tv. In Messico per un breve periodo fu quasi una star tanto che non mancò chi cercò di imitarlo. In Inghilterra un uomo, Barry Austin cercò di soffiargli il primato mangiando così tanto da sentirsi male e finire in ospedale.

MANGIARE SENZA CALORIE: IN INGHILTERRA SI PUO’

Ma Manuel Uribe si prestava a comparire in tv e a raccontare la sua storia soprattutto nella speranza di raccogliere i fondi necessari per il delicato intervento chirurgico al quale avrebbe dovuto sottoporsi per perdere peso. Venne anche ipotizzata un’operazione in Italia, presso il Policlinico di Modena, ma l’idea cadde per ovvi motivi tecnici.

I NEONATI PIU’ GRASSI DEL MONDO

Proprio per le gravi disfunzioni cardiache ed epatiche sopraggiunte si era convinto a mettersi a dieta ed era riuscito seguendo un’alimentazione molto drastica a scendere la bellezza di 200 chili. Con i suoi tre quintali di peso viveva comunque rinchiuso nella sua camera da letto. Aveva delle amiche che lo accettavano per quello che era ma, nelle sue condizioni, non si può dire che la sua non sia stata una vita di solitudine. Quando si hanno queste problematiche fisiche, ogni movimento diviene difficile da compiere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.