News dal mondo

Undicenne si getta in strada e salva cane ferito

Un undicenne eroe si getta impavido in strada e salva un cane ferito


In Brasile, un undicenne si getta in strada e salva un cane ferito. L’episodio risale a qualche mese fa, ma ora che si stanno giocando i mondiali la notizia è arrivata anche in Italia. Rischiava di essere investito poiché ferito. Questo il destino che sembrava essere riservato a un cane, riverso a terra, in strada. Così, un undicenne brasiliano ha deciso di lanciarsi in strada e salvarlo dalla sorte a cui era destinato. Si chiama Jean Fernandez ed è un piccolo eroe. Ha messo a rischio se stesso precipitandosi nel bel mezzo di una strada trafficata pur di mettere in salvo un cagnolino ferito. Jean lo ha visto fermo al centro della carreggiata. Era stato investito e non riusciva più a rialzarsi. L’automobilista non si era fermato per soccorrerlo.

Così, l’undicenne ha preso in braccio il cane e lo ha portato in salvo. La madre di Jean, Rubia Liliana Rose, ha spiegato che il piccolo ha da sempre avuto una passione per gli animali. Ama prendersene cura e prende con sé tutti i piccoli feriti e abbandonati che trova. Il cane, chiamato Honey (Mel in portoghese), dopo essere stato messo in salvo è stato curato da un centro medico brasiliano. Adesso sta bene e gioca con il piccolo Jean.
Cina, iniziato il festival della carne di cane: è polemica – LEGGI QUI
Dunque, un bambino di soli undici anni si getta in strada e salva un cane ferito. Incurante del rischio, ha preferito mettere in pericolo la propria vita pur di salvare il povero animale ferito. Questa la straordinaria storia del piccolo Jean Fernandez, che è stato considerato un eroe dai media e dai sostenitori dei diritti degli animali.

Francesco Facchinetti picchia un uomo che maltrattava un cane – LEGGI QUI

La madre è orgogliosa di lui e se il piccolo avrà i mezzi economici a disposizione potrebbe intraprendere gli studi in veterinaria. Si getta in strada e salva un cane ferito. I due diventano amici e adesso il quattro zampe sta bene dopo mesi di cure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.