News dal mondo

Boston, arriva Soofas: la panchina solare che ricarica smartphone tablet

Arriva Soofas: la panchina solare che ricarica smartphone e tablet. A boston è già realtà


A Boston, la panchina solare pubblicizzata perfino da Barack Obama è diventata realtà. Si chiama Soofas e ricarica sia tablet che smartphone in maniera totalmente gratuita. Chi si trova o andrà a Boston in questi giorni potrà trovare delle apparecchiature particolari in giro. Basterà sedersi su una delle qualsiasi panchine predisposte con il sistema Soofas e sarà possibile mettere sotto carica il proprio device stando all’aria aperta. Panchina hi-tech, panchina solare, è stata rinominata in molti modi. Sta di fatto che negli Stati Uniti sono all’avanguardia sulla questione della ricarica device. Ricarica smartphone e tablet mentre si è comodamente seduti in panchina a parlare con il proprio amico. La ricarica avviene tramite l’energia solare.

Sono 12, al momento, le panchine intelligenti. Sono state installate in parchi e nei campi sportivi di Boston. Sarà possibile ricaricare contemporaneamente due dispositivi e potranno ricevere informazioni sull’ambiente circostante: dai numeri sull’inquinamento acustico fino a quelli dell’inquinamento ambientale. Le Soofas sono state prodotte da Charging Environments. Oltre a ricaricare smartphone e tablet grazie all’energia solare, potranno collegarsi alla rete WI-FI gratuita tramite la rete veloce 4G LTE di Verizon.

Aumentati prezzi per smartphone e tablet – LEGGI QUI

Un’iniziativa lodevole che potrebbe presto essere replicata in altri Paesi. Se poi a battezzarla si è scomodato perfino Barack Obama, è inutile sottolineare quanto il suo creatore possa aver goduto di stima e fama internazionale nel giro di poco tempo. Brevettata e prodotta da Charging Environments, è fruttate parecchio denaro al suo inventore.

Bergamo, arriva la panchina antibarbone – LEGGI QUI

La panchina solare si distribuirà pian piano in tutta Boston e chiunque potrà usufruire gratuitamente di questo servizio e anche se vi fossero casi di emergenza in cui il cellulare è scarico, sarà possibile metterlo sotto carica in un qualsiasi parco pubblico. Se oltre a questo aggiungiamo che si può navigare su internet senza godere di un piano internet con il proprio gestore, inutile dire che il nostro Paese dovrebbe prendere esempio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.