News dal mondo

Il derby in Vaticano tra Papa Francesco e Papa emerito: le immagini più divertenti (FOTO)

In rete si sono scatenati gli utenti in attesa della finale mondiale tra Argentina e Germania. E' derby in Vaticano tra Papa Francesco e il papa emerito Ratzinger. Vediamo le immagini più divertenti


La rete si è scatenata in vista della finale del mondiale tra Argentina e Germania. Il derby in Vaticano appassiona tutti. Papa Francesco e il Papa emerito Ratzinger vedranno la partita in sedi separate, ma sui social networks si è scatenata l’ironia. Le immagini più divertenti riguardano il presunto derby tra i due Papi. Se Ratzinger probabilmente non vedrà la partita e non ha seguito i Mondiali, è difficile dire il contrario di Papa Francesco. Quest’ultimo seguirà quasi sicuramente la partita e farà il tifo per la sua Argentina. Sul web si è scatenato il gioco e si sono raccolte le immagini più divertenti diffuse sui vari social.

In alcune, sia Papa Francesco che il Papa emerito interpellano Dio per chiedere i suoi favori(tismi) sportivi. In altre, i due bisticciano allegramente su chi vincerà il Mondiale. In qualcun’altra, anziché pregare e avere Dio in testa, ognuno pensa alla propria squadra del cuore. È dunque sfida aperta in Vaticano dopo che per la prima volta vi sono contemporaneamente due Papi ancora in vita. L’abdicazione di Ratzinger ha permesso questo particolare derby. Nel 1986 si scontrarono Argentina e Germania. In quel caso alzò la coppa la nazionale biancoceleste capitanata da Diego Armando Maradona. Soltanto 4 anni dopo, le due nazionali si incontrarono di nuovo. La finale in terra italiana, stavolta, vide i tedeschi alzare la coppa più importante. Dopo ben 24 anni le due nazionali si affrontano di nuovo in una finale del mondiale.

Il pontefice visita il paese di Cocò – LEGGI QUI

Domenica alle ore 21 (Sky e Raiuno), sarà possibile vedere chi vincerà questa volta. La Germania parte favorita: ha sempre vinto con molte reti di scarto mostrando di essere una squadra compatta. L’Argentina, dal canto suo, può contare sulla coppia di attaccanti formata da Messi e Higuain. Tutto potrà succedere e anche i due Papi ne sono consapevoli. Vedremo se nella consueta messa domenicale, Papa Francesco esprimerà un pensiero per i 22 in campo. Qui sotto è possibile vedere alcune tra le immagini più divertenti diffuse sui social.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il derby in Vaticano tra Papa Francesco e Papa emerito: le immagini più divertenti (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.