News dal mondo

Ateneo di Messina, Sandra Lo Schiavo è la professoressa di chimica più severa d’Italia

L'ateneo di Messina è famoso per una particolare peculiarità. Qui lavora la professoressa di chimica Sandra Lo Schiavo, che è l'insegnante più severa d'Italia


Chi è la professoressa più severa e temuta d’Italia? La risposta è presto detta. Sandra Lo Schiavo, insegnante di chimica presso l’ateneo di Messina, ha la leadership di studenti bocciati. È lei il terrore di tutti gli studenti. La professoressa, docente di Chimica generale e inorganica nel corso di Biologia marina, ha bocciato un numero considerevole di giovani, taluni anche più volte di fila. Leggende metropolitane vogliono che abbia costretto ragazzi a ripetere per ben 43 volte il suo esame, ma pare che in doppia cifra non sia ancora arrivato nessuno. Dal canto suo, Sandra Lo Schiavo si è difesa dalle accuse di essere eccessivamente severa e si ritiene obiettiva.

Ecco le sue parole: “Gli esami sono trasparenti. E io non sono mai da sola: c’è sempre uno o più di un collega ad assistere all’interrogazione”. Ritiene che la preparazione degli studenti sia scadente e non che sia severa. Dopo aver ricevuto l’odio di molti studenti bocciati, pare che sia iniziata la solidarietà da parte dei colleghi. Diverse sono state le e-mail a sostegno della professoressa severa dell’ateneo di Messina. In molti hanno invitato la donna a non modificare il suo modo di fare e a mantenere il pugno duro. Lei dice che preferisce mantenere la sua integrità e accumulare le antipatie anziché mandare allo sbaraglio studenti con scarsa preparazione.

Messina, bimbo beve benzina: ricoverato – LEGGI QUI

La professoressa è dunque severa o gli studenti sono troppo scarsi? Probabilmente la risposta sta nel mezzo. Invitiamo chiunque abbia avuto modo di sostenere l’esame con la docente e coloro che hanno avuto la possibilità di conoscere il suo comportamento durante gli esami a scrivere – con rispetto – le proprie impressioni . L’ateneo di Messina è dunque venuto alla ribalta per questa particolare curiosità. Di certo, l’orale di chimica non deve essere così facile per chiunque abbia studiato in questa università.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ateneo di Messina, Sandra Lo Schiavo è la professoressa di chimica più severa d’Italia

  1. al signor Francesco Crudo,
    che citasse almeno la fonte da dove ha copiato l’articolo in oggetto…
    come si chiama questo modo di fare? parassita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.