News dal mondo

Cosa succede se lasciate un bimbo nell’auto sotto il sole? (VIDEO)

Dagli Stati Uniti arriva la denuncia di un papà. Con un video, ha voluto dimostrare cosa succede se lasciate solo un bimbo all'interno di un'auto, sotto il sole


Cosa succede se lasciate un bimbo nell’auto sotto il sole? Questa la domanda che si è posto Terry Bartley. L’uomo non è altro che un papà americano scioccato dalle numerose tragedie che si susseguono. Soltanto cinque giorni fa è avvenuta l’ultima: un bimbo di soli 15 mesi è stato dimenticato all’interno dell’auto, con i finestrini chiusi, sotto il sole. Il piccolo è morto. Terry ha voluto così non tanto sensibilizzare sul tema, ma dimostrarne gli effetti in modo che rimangano impressi nella memoria di tutti i genitori. così facendo, la speranza è che se qualcuno ha dimenticanze, richiami nella memoria recente questo video scioccante. Il filmato è stato girato dallo stesso papà americano.

Dura un minuto e mezzo ed è stato diffuso su YouTube e ripreso dai principali media di tutto il mondo. L’uomo si è voluto immolare dimostrando cosa succede all’interno di un’auto sotto il sole e con i finestrini chiusi. Nel video, l’uomo parla (in inglese) ed è possibile notare delle gocce di sudore scivolargli sul volto stanco. L’uomo è padre di tre bambini e ha deciso di fare questo filmato dopo le recenti morti avvenute in North Carolina. Ha spiegato di riuscire a malapena a respirare e di sudare molto.

Cascina, madre lascia il figlio in auto per giocare al Bingo – LEGGI QUI

E si tratta di un adulto sano e in forma. Per questo, ha spiegato nel video: pensate cosa succede a un bimbo se lo lasciate solo nell’auto sotto il sole e con i finestrini chiusi. Il video ha ricevuto più di un milione di visualizzazioni. Il 33enne ha fatto notare che le temperature sono altissime in queste condizioni e un bambino piccolo non potrebbe mai riuscire a resistere. Ha usato sé stesso come cavia e il suo scopo è quello di evitare che tragedie simili avvengano ancora. Un’iniziativa a costo zero che ha avuto un successo enorme, soprattutto a livello umano.

https://www.youtube.com/watch?v=h5JvWRcRhTU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.