News dal mondo

Matrimonio scandalo in Sud Africa: donna 62enne sposa bimbo di 9 anni

In Sud Africa, una donna di 62 anni sposa un bimbo di 9 anni ed è subito polemica per il matrimonio scandalo


In Sud Africa, una donna di 62 anni sposa un bimbo di 9 anni ed è subito polemica. La scandalosa notizia ha destato scalpore in tutto il mondo. Il matrimonio è avvenuto un anno fa tra il piccolo Sanele Masilela, che all’epoca aveva 8 anni, ed Helen Shabungu, una donna di ben 53 anni più grande del giovane. In un villaggio del Sud Africa, avvenne questo matrimonio che ha suscitato molte critiche. Anche i concittadini non approvavano. Tuttavia, dietro questo clamoroso gesto si cela una spiegazione bizzarra. Pare infatti che alla base del motivo del matrimonio tra i due vi sia una sorta di omaggio nei confronti del nonno del giovane Sanele.

Il nonno del ragazzo voleva sposare Helen Shabungu. Non potendolo fare, poiché in punto di morte, ha chiesto al nipote di farlo al posto suo. Così facendo, i due hanno reso onore alla memoria dell’uomo. La felicità è stata espressa anche dalla madre di Sanele. Ecco le sue parole: “Abbiamo reso i nostri antenati felici: se non lo avessimo fatto, qualcosa di grave sarebbe potuta capitare alla nostra famiglia”. Più razionali le parole di Sanele: “Sono felice di aver sposato Helen. Ora, però, devo studiare molto e quando sarò adulto sposerò una donna della mia età”. Intanto, nei giorni scorsi sono state celebrate le seconde nozze tra i due.

Sud Africa, minatori rimangono intrappolati in una miniera d’oro illegale – LEGGI QUI

Helen ha adesso 62 anni e la donna sposa il bimbo, che adesso ne ha 9. I due si baciano davanti ai fotografi e il loro gesto non ha ancora smesso di suscitare scandalo e polemiche. La richiesta del nonno del piccolo Sanele è stata senza dubbio particolare. Ancor di più è stata la spiegazione della madre del bimbo di 9 anni. La donna ha acconsentito a far sì che ciò avvenisse per timore che una sciagura si potesse abbattere sulla sua famiglia. Il piccolo ha acconsentito di buon grado al matrimonio, ma sa già che non sarà l’amore della sua vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.