Notizie Strane

Come far aumentare la durata della batteria dello smartphone: i consigli

Ecco i principali consigli su come far aumentare la batteria dello smartphone


La batteria dello smartphone dura troppo poco? Ecco alcuni consigli per far aumentare la durata. In primis, è consigliabile comprare una batteria di scorta e portarla dietro per le emergenze. Altro consigli è quello di comprare un carica smartphone portatile o dotarsi di Qbracelet. Quest’ultimo è un braccialetto che al suo interno ha un cavo usb in grado di ricaricare il proprio smartphone fino al 60% nel giro di un’ora. Disponibile da poco negli Stati Uniti, è possibile ordinarlo direttamente dal sito. Dopo questi consigli basilari per le emergenze, ecco altri da usare direttamente sul proprio telefono, nelle impostazioni.

Ecco come far aumentare la batteria dello smartphone, personalizzandolo. Se uscite di sera, mettere la luminosità al minimo. Interrompete le applicazioni che non vi servono con urgenza (andare su Impostazioni, Gestione applicazioni, Arresto forzato). Eliminate tutte le app che non usate e quelle pre installate. Tenete il vostro device all’interno di una cover e in un luogo fresco per evitare che si surriscaldi. Talvolta, il surriscaldamento è dovuto ad alcune applicazioni. In questo caso è bene scaricare Clean Master e fare un controllo periodico della temperatura del telefono.

Le cose da sapere per chi ha acquistato da poco un telefono di ultima generazione – LEGGI QUI

Se non vi serve internet, interrompete tutte le applicazioni e disattivate la connessione dati o spegnetelo per un po’ di tempo. La vibrazione e la suoneria alta fanno abbassare la batteria: meglio eliminare la prima e ridurre al minimo la seconda. Tenete conto che spesso il cellulare consuma batteria a vostra insaputa anche solo per il fatto di prendere la rete e passare da una peggiore a una migliore. Se notate che passa spesso da G a E a H o H+, interrompete la connessione dati finché non si stabilizza. Questi sono solo alcuni dei consigli utili per far aumentare la durata della batteria del vostro cellulare. Alcuni vi sembreranno banali, altri fanno parte di piccole accortezze a cui non è si mai dato peso. Così facendo, eviterete che il vostro strumento preferito consumi molta batteria inutilmente e si scarichi all’improvviso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.