News dal mondo

Cosa vogliono dire le strane frasi su Facebook come ho ingoiato una coccinella?

Nell'era social le catene di Sant'Antonio si spostano su Facebook. Arrivano frasi come ho ingoiato una coccinella...Ecco i post da non commentare


Vi capita spesso ultimamente di leggere frasi strane sulle bacheche dei vostri amici di Facebook? Tranquilli non sono impazziti. Se vi state chiedendo che cosa vogliono dire sappiate che si tratta di catene social. La prima regola quindi è evitare assolutamente di commentare i post o anche solamente di mettere mi piace per non essere coinvolti nella catena. Ecco come funziona questo giochino che sta coinvolgendo tantissimi utenti Facebook.

COME SI E’ EVOLUTO FACEBOOK IN DIECI ANNI

Si viene incuriositi da una frase strana sulla bacheca di un contatto e si viene spinti a mettere mi piace o a commentare. In quel momento si riceverà dall’utente un messaggio privato in cui si spiega come funziona il gioco. “Sei una mia vittima. Ho perso a un gioco e ora anche tu! Hai messo un “like” o un commento sul mio stato, era un gioco e ora devi continuare altrimenti vorrà dire che manchi di umorismo…. Ma conoscendoti!!! Devi scegliere una di queste frasi e metterla sulla tua bacheca!! 1. Ho perso 5 kg mangiando solo kebab 2. Credo che mi sono innamorato(a) d’un pulcino 3. Sono incinta 4. Nuovo record! 6 giorni senza fare la doccia 5. Amo ancora il mio ex 6. Ho carbonizzato la crostata 7. Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa 8. Ho incontrato l’amore della mia vita 9. Il fidanzato della mia migliori amica è gay! Cosa faccio glielo dico? 10. Quest’anno mi sposo 11. Non ne posso più, cambio sesso!! 12. ? venuto il momento di annunciarvi qualche cosa! 13. Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna?”. Queste quindi sono le tredici frasi strane che bisogna cercare di ignorare. Purtroppo molti non lo sanno e, visto che leggendo alcune di queste, è difficile non avere la tentazione di commentare, la catena si alimenta e va avanti. Utenti di Facebook siete avvertiti! Che dire? In questi giorni spopola la polemica sulla catena di sfide Ice Bucket Challange ma almeno questo gioco, che si consideri una moda stupida o no, ha un fine utile, ovvero la raccolta di fondi per la ricerca sulla SLA. Sfugge invece il senso di queste catene fini a se stesse. Eppure se così tanti utenti partecipano senza interromperla un motivo ci sarà. Voi che ne pensate?

CHE FINE HA FATTO L’INVENTORE DI ICE BUCKET CHALLENGE?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Cosa vogliono dire le strane frasi su Facebook come ho ingoiato una coccinella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.