News dal mondo

La collina sempre in fiamme dei Simpson esiste davvero

La collina sempre in fiamme dei Simpson esiste davvero. Scopriamo dove


La collina sempre in fiamme dei Simpson esiste davvero. C’è un posto al mondo che ricorda la famosa discarica di pneumatici perennemente in fiamme di Springfield, sempre ben visibile nella sigla dei Simpson. Si tratta di Yanar Dag, una collina a 25 km da Baku, in Azerbaijan. Yanar Dag brucia da anni. Nessuno si ricorda che la montagna non abbia mai smesso di bruciare. E non ci sono nemmeno indizi che invitano a pensare che le fiamme si spegneranno presto. La collina è vulcanica, ma a differenza di tutte le altre è completamente secca. Non sono presenti liquidi o umidità varie che consentono di spegnere naturalmente le fiamme.

Il fuoco viene così alimentato dal gas naturale che trasuda dalla collina. In molti vanno sulla zona per vedere lo spettacolo, soprattutto di notte e a farsi selfie con le fiamme dietro. Dalla collina si alza perennemente un muro alto circa 10 metri che colora di giallo la vista. Spesso poi ci si mette il vento ad aumentare lo spettacolo naturale. La zona è presto diventata una meta turistica e innumerevoli sono le leggende che si susseguono per descrivere le origini del fuoco. C’è chi dice infatti che sia stato per primo un pastore a gettare via una sigaretta e le fiamme abbiano innescato il perenne incendio.

I simpson, qualcuno morirà nella 26esima stagione – LEGGI QUI

Oppure, c’è chi giura che le fiamme siano state causate da un gruppo di lupi. Gli abitanti la considerano come una sorta di collina sacra e da India e Iran sono molte le persone che giungono in pellegrinaggio. Qualcuno dice che abbia poteri miracolosi e sia in grado di guarire le persone. Invece, se qualcuno si presenta ubriaco, la sua salute peggiora. Sarà vero? Non importa, sta di fatto che resta una delle meraviglie naturali del mondo e le leggende non fanno che alimentarne il mito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.