News dal mondo

Turchia, scoperto un serpente a due teste: verrà curato e preservato

E' stato scoperto in Turchia un serpente a due teste. Verrà curato e preservato


In Turchia è stato scoperto un animale raro. Si tratta di un serpente a due teste. Adesso verrà curato e preservato dagli animalisti locali. Non è un animale mitologico, bensì le sue due teste hanno fatto pensare tutti. Fosse stato trovato in una zona con una mentalità occidentale, la prima cosa che si sarebbe pensato era ovvia: un mostro. La Turchia è un mix di cultura e mentalità e di occidentale ha ben poco. Per questo, anche se per loro non è una bestia sacra, hanno comunque avuto rispetto per qualcosa che non riuscivano a comprendere. Un serpente a due teste, questa la particolare scoperta di un contadino.

Turchia, strage in una miniera: centinaia di morti – LEGGI QUI

Nessuno ha parlato di ritrovamento macabro, ma bensì di qualcosa di raro e particolare. A cosa è dovuto? Problema genetico? La risposta è semplice: il processo di separazione di due gemelli monozigoti non è andato bene. Si pensa dunque che questa caratteristica del serpente non sia dovuta a una mutazione genetica, ma solamente il frutto di una mancata divisione. Questi animali, quando vivono all’aperto e senza cure, vivono poco. Per questo, la sua nuova vita “in cattività” è essenziale per la sua sopravvivenza.

Provincia di Roma, trova un serpente di due metri sotto la doccia: scappa in strada a chiedere aiuto – LEGGI QUI

Le difficoltà motorie del serpente a due teste sono notevoli. Per cui era necessario prendersene cura. L’animale è stato trasportato in un acquario e potrà ricevere tutte le cure che merita. Ora potrà vivere più a lungo e sarà preservato. Saranno molte le persone che si prenderanno cura di lui. Le cose che non sono chiare sono invece altre. Ovvero se l’animale continuerà a stare nell’acquario o verrà poi trasportato in un’altra struttura. Ancora non è stato trovato un nome per lui, ma in molti sono andati a vederlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.