News dal mondo

Telecamere in fabbrica per chiudere le polemiche: ecco cosa c’è davvero nei panini di McDonald’s

Sono state messe delle telecamere in fabbrica per mostrare a tutti gli utenti cosa c'è davvero nei panini di McDonald's


Telecamere in fabbrica: questa l’ultima idea della multinazionale americana leader nel settore dei fast food. Vediamo cosa c’è davvero nei panini di McDonald’s. La compagnia ha fatto installare delle telecamere per mostrare a tutti i suoi consumatori come avviene il processo di produzione della carne messa all’interno dei panini. Lo scopo è quello di mettere a tacere le polemiche e le varie leggende metropolitane. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con questa operazione trasparenza e hanno affermato che non basta. Infatti, le videocamere potrebbero essere state installate soltanto dopo aver “ripulito” qualcosa che non andava e il processo di produzione mostrato è solo quello che fa comodo alla multinazionale.

Ecco come vengono preparati i McNuggets – LEGGI QUI

C’è invece chi ha apprezzato l’iniziativa specificando come McDonald’s sia sempre stata vicina ai propri clienti. Vediamo cosa c’è davvero nei panini della compagnia. “Non c’è nessuna melma rosa nei nostri hamburger”, questo lo slogan che ha lanciato la campagna trasparenza. Ha deciso di mostrare a tutti come avviene il processo di produzione dei vari Happy Meal e Big Mac. Ferito da voci che l’azienda ha ritenuto infondate, ha mostrato che non c’è alcuna melma rosa o pollo in stile Frankestein – sebbene poi quest’ultimo venga spesso confuso con il mostro, mentre è il nome dello scienziato pazzo. McDonald’s ha invitato coloro che hanno domande sul processo di produzione a farle. Loro risponderanno senza esitazioni. Oltre questo, sono state installate delle telecamere in fabbrica e la stessa struttura di Fresno, in California, ha aperto al pubblico.

McDonald’s sotto accusa: carne trattata con ammoniaca? – LEGGI QUI

Dalle riprese è possibile vedere la quantità industriale di carne prodotta e come al suo interno ci sia soltanto manzo. La campagna è iniziata sui social media e così l’azienda ha voluto dare un’immagine rinnovata ben diversa da quella mostrata dai suoi detrattori. Molte sono state le domande indiscrete fatte dagli utenti. Più di qualcuno ha chiesto se ci fossero dei vermi nel manzo, se il cibo ammuffisce, perché non marcisce e via discorrendo. Hanno risposto con pazienza a ognuna di queste domande e a quella specifica sui vermi hanno seccamente spiegato: “Niente vermi, fine della storia”. Ecco dunque cosa c’è davvero nei panini del Mac, stando alle immagini diffuse da poco tempo a questa parte: 100% manzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.