News dal mondo

Invasione di topi a Roma: chiesto l’intervento dei Nas

A Roma c'è stata una vera e propria invasione di topi: è stato chiesto l’intervento dei Nas. Molte le zone dove sono stati avvistati: ecco quali sono


Roma è stata invasa dai topi. Il Codacons denuncia Ama e il Comune chiede addirittura l’intervento dei Nas. Una situazione che sta degenerando quella che ha visto la Capitale invasa dai roditori. Il Codacons ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e ai Nas per aprire un’indagine nei confronti di Roma Capitale e Ama Spa. Alcuni quartieri della città sono stati messi a soqquadro dai topi e a causa del degrado, l’associazione dei consumatori ha messo sotto accusa le suddette associazioni. Il topo è l’animale simbolo del degrado. Le zone in cui sono avvenute le segnalazioni riguardano principalmente l’Anagnina, Giardinetti, la Tuscolana, San Giovanni, Esquilino, Ostia e perfino Prati.

Sono arrivati anche fuori Roma – Ostia, appunto – e al centro della Capitale: in zona Prati sono stati segnalati avvistamenti in via Simon De Saint Bon. In questa via sono presenti tre ristoranti ma è bene precisare che i roditori sono stati avvistati in strada. E il numero dei topi sembra essere in pericoloso aumento. Secondo l’esposto del Codacons, il fenomeno è legato al peggioramento del servizio di raccolta rifiuti. Infatti, più i rifiuti permangono in strada, più i topi vengono attirati verso di essi.

Topo rosicchia i soldi: la Banca d’Italia è stata costretta a risarcire per l’accaduto – LEGGI QUI

Anche alcune scuole sono state invase dai topi. Al momento le segnalazioni arrivano dalla scuola di via Panzera, a Tor Bella Monaca. È stato richiesto l’intervento dei Nas per far chiudere le strutture dove è stata riscontrata la presenza dei ratti. Molti anche i residenti che si sono lamentati delle incurie e nelle scuole incriminate le mamme hanno inscenato una vera e propria rivolta. Dunque, questa è la situazione che vede Roma invasa dai topi. Un’altra grana per l’amministrazione capitolina. E voi, ne avete visti? In quali zone?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.