News dal mondo

Rimedio cinese per curare le malattie: bere acqua con escrementi

Nel villaggio di Xiangtan esiste un rimedio cinese per curare le malattie: bere acqua con degli escrementi


Un rimedio cinese per curare le malattie è quello di bere acqua con escrementi. Questo metodo non propriamente apprezzato in Occidente sembra sia utilizzato da generazioni in Oriente. In Cina assicurano sulla bontà del rimedio. La popolazione del villaggio cinese di Xiangtan porta avanti da tempo una tradizione che a non tutti piacerà: quella di bere acqua con degli escrementi al proprio interno. La – non proprio gustosa – bevanda sarebbe utilizzata dai cittadini locali per curare tutte le malattie. Nel villaggio vivono un centinaio di persone e anche se non sanno spiegare scientificamente come la bibita riesca a curare i mali, la utilizzano ogni qual volta hanno dei problemi.

Il rimedio cinese per curare le malattie è semplice da preparare: basta mescolare acqua con escrementi. Dal villaggio cinese sono convinti che con questo metodo una donna sia riuscita a guarire dal cancro. Una signora di Xiangtan a cui era stato diagnosticato un tumore, avrebbe bevuto spesso questa sorta di intruglio e, stando alla popolazione locale, il merito della sua guarigione sarebbe da addebitarsi proprio alla bevanda. Ovviamente, non c’è alcun nesso di causa effetto dimostrabile. Anche la donna si dice convinta che il metodo abbia funzionato. Le era stato diagnosticato un cancro ai polmoni in fase terminale e si era rassegnata a dover morire. Le normali cure non sembrava avessero funzionato e così si è rivolta a un dottore della zona, che le ha prescritto la cura.

Rimedi utili per risparmiare sui riscaldamenti – LEGGI QUI

In Asia gli indovini e i dottori che prescrivono medicine alternative sono famosi e godono di stima, ma anche se talvolta i loro intrugli naturali fanno bene, non è detto che riescano a curare ogni tipo di malattia. La donna ha bevuto ininterrottamente per otto mesi di fila acqua con escrementi e ha dichiarato che ciò ha contribuito a farla stare meglio. Da allora, sono tante le persone che fanno uso della bevanda, anche per curare piccole malattie e acciacchi vari. Il suo successo ha costretto la popolazione locale a raccogliere le feci di mucche e pecore in quantità industriale, per poi ridistribuirle. Una volta raccolti, gli escrementi vengono fatti seccare al sole, poi macinati e mescolati con l’acqua, come fosse una qualsiasi tisana. I medici occidentali, ovviamente, sconsigliano vivamente l’utilizzo di questa bibita. Voi la berreste?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.