News dal mondo

Inghilterra, medici stanno per staccare la spina, lei sente tutto e si sveglia

In Inghilterra, una donna di 40 anni viene dichiarata morta cerebralmente; il marito temporeggia prima di fare staccare la spina del macchinario che la tiene in vita e lei si sveglia...

jenny bone


Un autentico miracolo quello che è capitato a Jenny Bone, donna di 40 anni per la quale i medici avevano dichiarato la morte cerebrale: mentre l’equipe chiedeva al marito John, 58 anni, di staccare la spina del macchinario che la teneva artificialmente in vita, lei si è svegliata e ha dato segnali ben precisi. Una storia incredibile accaduta nel marzo dello scorso anno. Oggi, a distanza di dodici mesi, Jenny Bone è tornata a una vita quasi normale. Certo, si porta dietro i sintomi della sindrome di Guillain-Barre che le fu diagnosticata nel marzo 2014 e che l’ha resa ai tempi completamente paralizzata ma accudisce suo figlio ed è tornata al suo lavoro di geometra.

Grazie a un lungo pecorso di terapia, oggi Jenny Bone ha ripreso a muoversi, grazie all’aiuto di un bastone, e a parlare; a volte fa fatica a mettere insieme le parole, spesso soffre di perdita di memoria a breve termine, ma è viva ed è questo quello che importa. Molto spesso Jenny Bone e suo marito John avevano discusso della eventualità della morte e la donna aveva sempre espresso la sua volontà: qualora qualcuno avesse dovuto decidere per lei, avrebbe voluto che quel qualcuno optasse per staccare la spina. Ma davanti ai medici del Luton e Dunstable Hospital (L & D) che più volte gli hanno dato ad intendere che non ci fosse più niente da fare, Jonh non è stato capace di dire sì, staccare tutto. Non riusciva ad accettare l’idea che sua moglie se ne potesse andare così. Ed è per questo che più volte, alla richiesta dei medici, ha risposto in modo negativo sperando in un cenno di sua moglie. Cenno che è arrivato.

 CAROLINA INCINTA: COLPITA ALLA TESTA DAL MARITO, DICHIARATA LA MORTE CEREBRALE

Sono stata molto sorpresa che mio marito abbia detto ai medici di non spegnere la macchina di supporto vitale, visto quello che gli avevo sempre detto. E’ andato contro la mia volontà, ma ovviamente sono felice che lo abbia fatto, ha raccontato a distanza di un anno la donna. Un vero miracolo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Inghilterra, medici stanno per staccare la spina, lei sente tutto e si sveglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.