News dal mondo

Pesce d’aprile 2015: scherzi e immagini da inviare (FOTO)

Pesce d’aprile 2015: gli auguri sono ben accetti ma si fanno soprattutto gli scherzi. Ecco alcune foto divertenti da inviare su Whatsapp ad amici e colleghi il primo del mese

State cercando idee per scherzi e immagini da inviare ad amici e colleghi il primo aprile? Ecco alcuni spunti per foto carine e divertenti adatte al pesce di aprile. In molti fanno anche gli auguri in questa data e in effetti la tradizione nasce proprio con i finti auguri e regali di buon anno da quando, nel 1564, re Carlo IX in Francia cambiò il calendario fissando l’inizio dell’anno al primo di gennaio. Prima di allora infatti l’anno iniziava per consuetudine il primo di aprile: restò quindi l’abitudine di farsi auguri spiritosi e scherzi in questa data. Ed è una tradizione ancora in essere. Se siete a distanza potete farlo anche via chat o sms. E non solo: nella nostra gallery le immagini più carine da mandare anche su whatsapp.

PESCE D’APRILE: SCHERZI DA FARE A SCUOLA

Dal classico pesce che fa la pernacchia alla sagoma del pesce attaccata dietro la schiena passando per il simpatico pesce a tre occhi dei Simpson: le idee non mancano basta avere un po’ di fantasia. Un’immagine inviata la mattina del primo aprile è anche un modo per dichiarare anticipatamente “guerra” e mettere in guardia i vostri bersagli selezionati su quello che li attenderà durante la giornata: nessuno può abbassare la guardia nel giorno del pesce di aprile. Basta infatti una distrazione per abboccare all’amo degli scherzi.

Che ne dite delle immagini per il pesce d’aprile che abbiamo scelto per voi? Se invece siete voi a ricevere una di queste foto è vietato offendersi: essere vittime di scherzi il primo aprile va letto anche come una dimostrazione di affetto e di simpatia. Quindi niente musi lunghi: preparatevi piuttosto a rispondere alle provocazioni per le rime scegliendo tra le immagini ironiche e divertenti che vi abbiamo proposto. La regola importante è quella di non esagerare per non rischiare di diventare eccessivi: in ufficio e a scuola spesso si fanno scherzi troppo pesanti. Questa immagini da inviare invece sono un modo leggero e non invasivo per mandare un pensiero e strapare un sorriso. Buon pesce d’aprile 2015 a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Pesce d’aprile 2015: scherzi e immagini da inviare (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.