News dal mondo

Gesù era sposato e aveva un figlio: la teoria di un geologo israeliano

Secondo il geologo israeliano Arye Simron, Gesù non solo era sposato ma ebbe anche un figlio: ecco l'ennesima affermazione destinata a fare discutere molto...


Alcune affermazioni da parte di un geologo israeliano porterebbero a pensare che Gesù fosse sposato e che ebbe addirittura un figlio: non ci sarebbe stata, insomma, alcuna resurrezione ed è chiaro che queste affermazioni sono destinate a fare discutere. Ma chi conosce le varie teorie sulla vita di Gesù sa bene che questa non è la prima volta in cui si parla di una storia diversa da quella raccontata dalla chiesa cattolica. Qual è la novità di questa teoria portata avanti dal geologo?

Il dottor Arye Simron è però convintissimo di quanto affermato: il figlio di Dio, secondo l’israeliano, sarebbe stato sepolto insieme ad altre nove persone, tra cui Giuda e Maria. Al centro della scoperta la tanto chiacchierata tomba di Talpiot, ritrovata nel lontano 1980 e che risalirebbe tempo di Gesù, come riferito dall’autorevole Jerusalem Post.

 BERGAMO, CADE NELLA TOMBA DURANTE IL FUNERALE: È GRAVE

La teoria portata avanti dal geologo israeliano sta facendo il giro del mondo e il motivo è facilmente comprensibile: Arye Simron ha portato come prova l’ossario che conterrebbe i resti di Gesù e delle persone che sarebbero state con lui seppellite. Alla ricerca sta lavorando anche Simcha Jacobovici che sta analizzando più da vicino l’ossario per cogliere qualsiasi particolare che possa essere utile a confermare la teoria del geologo israeliano. L’ossario altro non sarebbe che una specie di scatola di gesso nella quale sarebbero contenuti molti resti di ossa. L’esistenza di questo ossario è stato annunciata nel 2002, ma l’autenticità di questo box è stata immediatamente contestata. Tanti i punti oscuri di questa vicenda che va a toccare punti importanti e da sempre molto critici. Ma Arye Simron è convinto e ribadisce quanto affermato da tempo: Gesù era sposato e aveva avuto anche un figlio. Non ci sarebbe stata alcuna resurrezione, dunque, ed è su questo aspetto che saranno sollevati moltissimi dubbi.

 GESÙ ERA SPOSATO, SPUNTA IL PAPIRO DELLA MOGLIE DEL MESSIA (FOTO)

Va detto anche che non è la prima volta che la storia di Gesù sposato e con famiglia viene tirata fuori: appena un anno fa, era l’aprile del 2014, era spuntato il presunto papiro della moglie del Messia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.