News dal mondo

Concerto primo maggio 2015 a Roma: come raggiungere Piazza San Giovanni

Come raggiungere piazza San Giovanni per il concerto del primo maggio 2015 a Roma: bus, trenini e metropolitana. Tutte le informazioni utili per chi si muove nella capitale il prima maggio 2015


E’ un rito, un evento che almeno una volta nella vita bisogna godersi. E’ il concerto del primo maggio a Roma che con il passare del tempo è stato ribattezzato anche il concertone. Chi non è alla sua prima volta sa bene che si tiene in Piazza San Giovanni Laterano, nel cuore di Roma ma tante persone giungeranno nella capitale per la prima volta quest’anno. Per loro il concerto del primo maggio 2015 a Roma sarà una prima volta e se non sono mai stati nella capitale si staranno chiedendo come raggiungere il posto. Non è davvero una missione difficile, anzi. Tutto sta nel capire da quale punto arriverete e cercheremo insieme di spiegare a tutti quello che è il percorso migliore da fare nel giorno del primo maggio, una giornata diversa per chi arriva a Roma per il concerto, da incubo per chi invece vive nella capitale che in genere se la da a gambe per evitare il caos che si crea in questa giornata. Ma torniamo a noi. Come raggiungere Piazza San Giovanni nel giorno del concerto del primo maggio? LEGGI QUI I NOMI DEGLI ARTISTI IN PIAZZA

SIETE IN BUS E ARRIVATE AD ANAGNINA– Ci sono diversi gruppi organizzati che arriva a Roma e fanno capolinea alla fermata della metro A Anagnina. In questo caso raggiungere Piazza San Giovanni sarà davvero semplice. Basterà prendere la linea A della metro e fermarsi alla fermata San Giovanni che resta aperta però per poche ore. Il consiglio è quello di scendere a Piazza Re Di Roma, alla fermata della metro A Re di Roma. Per raggiungere il concerto vi basterà fare un 500 metri circa passeggiando tra le vetrine dei negozi.

SIETE ARRIVATI IN BUS AL CAPOLINEA DELLA METRO B– Anche in questo caso, sia che sia Rebibbia la fermata di arrivo sia che sia Laurentina non servirà molto. La soluzione più semplice è quella di prendere la metro B e poi cambiare a Termini e da Termini raggiungere Piazza Re di Roma. Potrete prendere anche degli autobus chiedete sempre indicazioni perchè in quei giorni i percorsi vengono spesso modificati. Per essere comunque sempre informati seguite gli aggiornamenti del caso sul dito dell’Atac.

SIETE ARRIVATI A TERMINI IN TRENO- In questo caso sarà semplicissimo. Avrete diverse soluzioni ma la più veloce resta quella della metropolitana. Pochissimi minuti e arriverete alla meta. Potrete anche, se non siete mai stati a Roma, raggiungere Piazza San Giovanni a piedi. Vi ci vorranno una ventina di minuti, al massimo mezz’ora.

SIETE ARRIVATI A ROMA IN AEREO A FIUMICINO– In questo caso vi consigliamo due opzioni. Quella del trenino o quella del bus. All’uscita dell’aeroporto troverete degli autobus che ci portano direttamente a Termini. Da lì potrete poi raggiungere San Giovanni. Un’altra alternativa è quella di prendere il treno che vi porta sempre a Termini, avrete a disposizione anche il Leonardo Express mezzo rapido per arrivare in stazione. Potrete altrimenti prendere il treno delle Fs che si ferma a Stazione Tuscolana che dista da San Giovanni circa 1 km.

SIETE ARRIVATI A ROMA IN AEREO A CIAMPINO- Anche in questo caso esistono diverse opzioni. La più veloce: prendere il bus che porta ad Anagnina e poi prendere la metro. Se non trovate traffico e prendete il bus subito in meno di mezz’ora avrete compiuto il percorso. Altrimenti anche in questo caso potrete prendere un bus che vi porta alla stazione Termini.

Il primo maggio è un giorno di festa, i mezzi pubblici sono rafforzati solo in determinate zone, per quanto riguarda il numero di corse. Per avere informazioni in tempo reale vi ricordiamo di seguire live il sito dell’Atac all’indirizzo www.atac.roma.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Concerto primo maggio 2015 a Roma: come raggiungere Piazza San Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.