News dal mondo

Crede nella dieta miracolosa ma perde peso a causa di un tumore

Speravo di dimagrire per la dieta e invece avevo un tumore incurabile: Jemma Doran racconta la sua tragica storia e mette in guardia dalle diete drastiche


E’ una storia spaventosa di dimagrimento quella che ci arriva da Liverpool e di cui è suo malgrado protagonista Jemma Doran, la ragazza di 28 anni che vedete nella foto, nella versione prima e dopo la dieta. Il cambiamento fisico è senza dubbio evidente ma purtroppo i chili in meno non sono dovuti alla dieta miracolosa. Il passaggio dalla taglia 22 alla 8 è dovuto infatti ad un tumore alla gola, diventato nel frattempo incurabile. Tutto inizia quando questa giovane, in sovrappeso, decide di mettersi a dieta. Il nuovo regime alimentare prevede l’eliminazione di tutto il cibo spazzatura che era solita consumare. E i risultati della dieta si vedono subito, o almeno così lei stessa si era illusa.

PERDE 46 KG: IL MARITO NON LA RICONOSCE

Arrivata in pochi mesi alla taglia 10, che corrisponde alla nostra 42, era più che soddisfatta. Ma inaspettatamente ha continuato a dimagrire ancora: i nuovi vestiti le stavano già larghi dopo poche settimane. Persa un’altra taglia si è preoccupata. E purtroppo i medici hanno confermato che non era la dieta miracolosa: Jemma Doran aveva perso tutti quei chili per colpa di un tumore alle tonsille. Proprio il fatto che fosse a dieta non ha spinto la giovane ad insospettirsi e quindi ha consultato i medici troppo tardi. Pochi giorni fa le hanno detto che il tumore è incurabile perché dalle tonsille è passato alla gola. Ovviamente ora rimpiange la sua vita, anche quella prima della dieta. Ma il rimorso più grande, come lei stessa ha confessato, è quello di morire con il dubbio che forse, se non avesse seguito una dieta così drastica, si sarebbe potuta salvare intervenendo in tempo sul cancro. Per questo motivo ha voluto raccontare la sua storia: per mettere in guardia le persone che si mettono a dieta a non seguire regimi troppo drastici che sconvolgono all’improvviso l’alimentazione. E il messaggio è rivolto ovviamente anche a nutrizionisti e dietologi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.