News dal mondo

Le Piscine all’aperto a Roma: tutte le informazioni utili

Le piscine all'aperto di Roma danno la possibilità di passare una domenica di totale relax sfuggendo alla morsa del caldo: ecco le più famose della Capitale...

piscine aperto


Come godersi il sole nella capitale in questa primavera estate 2015? A Roma sono moltissime le piscine all’aperto dove poter passare la domenica adesso che l’estate è dietro l’angolo e la Capitale, così come tutte le grandi città, sarà fagocitata dal grande caldo. E allora, per coloro che non avranno la possibilità di andare al mare, ecco che la piscina può rappresentare la soluzione ideale per passare indenni la domenica in un posto al fresco. Quali sono le migliori piscine di Roma? Ne segnaliamo alcune delle più famose, fermo restando che la lista potrebbe essere davvero molto più nutrita: la piscina Forum di Via Cornelia, per esempio, fornisce la possibilità di ingressi a prezzi abbordabili (intorno ai 10 euro) con la possibilità di scegliere anche di sfruttare sola la mattina o il pomeriggio (da verificare però che questa possibilità sia valida anche nel fine settimana dove di solito le piscine applicano una politica differente).

Segnaliamo anche la Salaria Sport Village, sicuramente una delle piscine all’aperto più attrezzate di Roma, e l’Isola Verde, in zona Casal Palocco, quartiere residenziale della Capitale. Anche la piscina delle Rose, in zona Eur, può essere una ottima alternativa da sfruttare per passare la domenica a Roma adesso che l’estate è vicina. Ha orari molto lunghi in settimana (10-22) mentre al sabato e alla domenica apre alle 9 e chiude alle 19.

Per tutte le piscine elencate, i prezzi variano da luogo a luogo. In generale per il fine settimana la cosa migliore da fare è optare per il biglietto unico perché la differenza con l’ingresso a ore (diviso in mattina o pomeriggio) è davvero minima (si parla di un paio di euro, non di più). Alle piscine che vi abbiamo segnalato se ne aggiungono anche altre che vi elenchiamo: Circolo canottieri Aniene, Mallia Sporting Club in zona Balduina, Associazione sportiva New Green Hill in zona Bufalotta. Qua potete trovare tutte le info utili per costi e apertura piscina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.