News dal mondo

Farma-cooking, dove qualità del cibo e cure si fondono in un mix perfetto

A Bologna è stato presentato il primo progetto di Farma-cooking, un luogo dove medicina e cucina si fondono per un unico obiettivo: quello di mantenersi in perfetta salute...

Farma-cooking


Avete mai sentito parlare di Farma-cooking? Si tratta di un progetto presentato a Bologna, presso la fiera farmaceutica Cosmofarma Exhibition (17-19 aprile) e che rappresenta una idea nemmeno troppo bizzarra: quella di mixare in uno stesso luogo fisico farmacia e cucina. La Farma-cooking riprende quelle che sono alcune antiche tradizioni che vedrebbero il cibo come curativo e le ripropone in un modo molto rinnovato. Insomma recarsi in farmacia per acquistare cibi sani e perfetti per mantenere l’organismo in salute: è questo l’obiettivo di questi luoghi di acquisto che presto potrebbero prendere piede sul territorio nazionale.

In questi posti sarà dunque possibile acquistare alimenti adatti per coloro che soffrono di celiachia, oltre che cibi vegani, e piatti consigliati per chi soffre di intolleranze e allergie varie. La Farma-cooking è quindi il prodotto concreto di una disciplina, la Nutraceutica, una branca della medicina che studia proprio lo stretto rapporto che c’è tra farmaceutica e farmaceutica. Insomma si punta sulla qualità del cibo e sui principi nutritivi di molti alimenti e rimedi naturali per curarsi in modo efficace senza medicine.

IL CAFFÈ COME IL VIAGRA, RIMEDIO CONTRO L’IMPOTENZA?

Un po’ come si fa con l’omeopatia, anche se le Farma-cooking non sono erboristerie ma si possono meglio descrivere come farmacie del cibo. Le sostanze nutraceutiche sulle quali si basano queste farmacie speciali trovano generalmente origine dalle piante, dagli alimenti e da fonti microbiche. Affidandosi a queste sostanze ci si assicurerà la salute? La certezza non si può avere ma tutti ormai sappiamo che la qualità di ciò che si mangia può davvero fare la differenza. Mangiare sano e in modo equilibrato aiuta l’organismo a mantenersi in salute e in perfetto equilibrio, pronto per affrontare nel migliore dei modi quel lungo e tortuoso percorso che è la vita. Ecco perché molto spesso ci si affida a prodotti naturali per curare svariati tipi di problemi fisici. Da oggi anche una maggiore attenzione al cibo può essere possibile…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Farma-cooking, dove qualità del cibo e cure si fondono in un mix perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.