News dal mondo

Brasile, il terrorista Cesare Battisti si è sposato: le ultime

Cesare Battisti, il noto terrorista condannato all'ergastolo in Italia e fuggito in Brasile, si è sposato a San Paolo con Joice Lima, sua compagna ormai da qualche anno...

Cesare Battisti


Il terrorista Cesare Battisti si è sposato in Brasile con una cerimonia blindata alla quale hanno partecipato pochissimi invitati. Condannato all’ergastolo ma volato dall’altra parte del mondo per mettersi al riparo da brutte sorprese (non stiamo qui a ricordare la saga politica legata a questo terrorista), Cesare Battisti è convolato a nozze con Joice Lima, sua compagna da diversi anni ormai.

La cerimonia si è tenuta in una spiaggia di San Paolo, così come voluto dai due sposi: e tra gli invitati c’era anche il responsabile per i Diritti umani della città ed ex senatore, Eduardo Suplicy. Cesare Battisti era stato condannato all’ergastolo in via definitiva in Italia per quattro omicidi commessi durante gli anni di piombo.

L’ex terrorista del dei Pac, Proletari armati per il comunismo è riuscito però a rifarsi una vita in un paese lontano, in un Paese – il Brasile – in cui fino ad oggi è stato al sicuro. Anche se su di lui pesa un ordine di espulsione disposto dal Giudice Federale brasiliano lo scorso 3 marzo. Poco male però perché questo non ha impedito a Cesare Battisti, che oggi ha sessanta anni, di coronare il suo sogno e unirsi in matrimonio con Joice Lima che gli è stata vicina anche nei momenti più duri. E proprio per la consapevolezza di avere accanto una donna che lo ha amato e lo ama davvero (come da lui stesso affermato) che è nata la decisione di convolare a nozze. La cerimonia si è tenuta in un camping di Cananeia, sul litorale di San Paolo. Una cerimonia ristretta alla quale è poi seguito uno sfarzoso ricevimento con coloro che hanno preso parte alla festa.

CESARE BATTISTI LIBERO: L’ITALIA RIDICOLIZZATA DAL BRASILE E DALLA FRANCIA

La condanna di Cesare Battisti che non si è poi mai concretizzata nell’ergastolo che era stato per lui predisposto ha animato la scena pubblica italiana che a lungo si è occupata del destino di questo criminale che è però riuscito a eludere la giustizia e volare così lontano da poter riprogettare una vita tutta sua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.