News dal mondo

Tutti gli usi alternativi del phon: dal modellare le scarpe allo smalto che si asciuga

Sono molti gli usi alternativi che si possono fare del phon: stacca la colla, modella le scarpe e asciuga la smalto. Ecco cosa si può fare con l'asciucagapelli…

usi alternativi phon


Tutti sanno come utilizzare il phon ma forse in pochi sono a conoscenza degli usi alternativi dell’asciugacapelli che invece può rivelarsi molto utile nelle più disparate occasioni. Il phon non serve quindi solo per sistemare la piega ma anche per altri piccoli lavoretti di casa. Per esempio, sappiate che il phon è utile per modellare le scarpe. Se le vostre scarpe nuove vi sembrano scomode perché troppo rigide, potete ammorbidirle indossando un paio di calzini e indirizzando il getto di aria calda del phon direttamente all’interno delle calzature.

Se invece dovete staccare la colla e non sapete come rimuoverla, ecco che anche in questo caso l’asciugacapelli si rivela la vostra arma in più. Facciamo l’esempio delle foto: le avete incollate su un album ma adesso volete rimuoverle? Dal dietro della foto, puntate l’aria tiepida dell’asciugacapelli e vedrete che in pochi attimi le foto si staccheranno senza lasciare il segno.

Tra gli usi alternativi del phon c’è anche quello che vi aiuterà a fare asciugare lo smalto più velocemente. Molto spesso quando vi mettete lo smalto avete i minuti contati e non sapete come fare a farlo asciugare rapidamente? Bene, puntate l’aria fredda del phon sulle vostre unghie e vedrete che i tempi si accorceranno di un bel po’. Fate solo attenzione ad usare la velocità al minimo altrimenti rovinerete lo smalto. Il phon inoltre è utile anche per asciugare la vernice: anche in questo caso utilizzate il getto di aria fredda per seccare il colore e per farlo asciugare più velocemente.

LA DONNA CHE DORME CON L’ASCIUGACAPELLI HA DETTO BASTA

Insomma il phon può essere un apparecchio da utilizzare in molti modi anche se la maggior parte delle persone, ovviamente, lo utilizzano per la funzione per cui è stato creato ovvero asciugare i capelli dopo averli lavati. Ma con un po’ di fantasia ecco che possono essere molti altri gli usi che si possono fare di questo apparecchio…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.