News dal mondo

Arriva il nuovo anno: tutti i ponti per il 2016 tra giorni di festa e ferie studiate

Come sarà il nuovo anno? Il 2016 sta per arrivare ci porterà nuovi ponti e giorni di relax? Vediamo insieme il calendario del 2016 con tutti i giorni festivi e i ponti per il 2016


Come sempre con l’arrivo del nuovo anno si dà una sbirciatina al calendario per capire che cosa porterà in termini di “ferie” ben studiare il calendario. Dando una occhiata al calendario del 2016 possiamo vedere che ci saranno molti ponti. Secondo “gli studiosi dei ponti” e delle ferie da prendere con una precisione studiata a tavolino, con un solo giorno di assenza da lavoro in molti casi si potrà stare a casa anche una settimana. E’ possibile ? A  quanto pare si perchè il 2016 viene definito una sorta di anno dei ponti nel senso che in molte occasioni si potrà stare a casa comodamente grazie alle famose feste comandate. Iniziamo da subito: il primo gennaio infatti è venerdì per cui anche chi non dovesse avere molti giorni di ferie potrebbe godere subito di tre giorni di vacanza, il primo gennaio 2016, il 2 che è sabato e il 3 che è domenica.  Prendendo due giorni di ferie e quindi il 4 e il 5 ci si ritroverebbe poi ad avere anche il 6. E per chi invece volesse fare un ponte successivo si potrebbe iniziare con il 6 gennaio, il 7, l’8 e il 9. In questo caso anche servirebbero due giorni di ferie! Insomma il nuovo anno inizia alla grande con due ponti per chi deve stare in ferie e vuole godersi il meritato relax!

Dopo gennaio per avere dei giorni di riposo bisognerà attendere la Pasqua, che quest’anno cade presto. La domenica di Pasqua è infatti quella del 27 marzo, per cui il giorno di riposo sarà anche il lunedì. E poi si arriva ad aprile per il nuovo ponte del 2016. Il 25 aprile quest’anno cade di lunedì. Per cui la festa della liberazione potrà regalare una sorta di weekend lungo con dei nuovi giorni di relax. Di potrà andare in vacanza dal venerdì al lunedì per 4 giorni di riposo anche ad aprile, senza sprecare giorni di ferie. Questi sono poi i veri ponti, quelli che piacciono di più agli italiani!

Una piccola delusione arriva però dal primo maggio che quest’anno capita di domenica per cui nessun ponte all’orizzonte per la festa dei lavoratori. E arriviamo quindi al mese di giugno con la festa della Repubblica. Il 2 giugno 2016 cade di giovedì per cui basterà anche in questo caso optare per un giorno di ferie, al venerdì e avere quindi 4 giorni di relax per andare magari al mare per la prima volta nel 2016. Come saprete poi in estate i giorni di festa sono pochi. Si deve arrivare a Ferragosto per un nuovo possibile ponte. Ci sarà? Una buona notizia per chi ad agosto non ha molti giorni di ferie, il 15 agosto infatti cade di lunedì per cui si potrà comunque fare il classico weekend lungo dal venerdì al martedì. Un altro ponte anche a novembre con il giorno di Ognissanti che cade di lunedì. Per cui in questo caso i giorni di riposo potrebbero essere il sabato, la domenica e il lunedì ma anche il martedì se le scuole ad esempio chiudessero da calendario nel giorno dei morti. Andrà così così il prossimo Natale invece visto che il 25 dicembre cadrà di domenica quindi solo il 26 sarà un giorno di festa in più nella settimana. Questi sono i principali ponti del 2016. Soddisfatti dal calendario del nuovo anno?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Arriva il nuovo anno: tutti i ponti per il 2016 tra giorni di festa e ferie studiate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.