News dal mondo

Voce 4G, arriva il nuovo servizio Tim per chiamate ad alta definizione

Tim sceglie la tecnologia volte, con Voce 4g, ecco i tempi che ci vorranno per attivarla definitivamente nel nostro Paese e le caratteristiche


La connettività LTE in Italia non è certo utilizzata e diffusa come quella di altri paesi, come ad esempio gli Stati Uniti d’America, ma nell’ultimo periodo stiamo avendo modo di conoscere un progresso interessante per questa tecnologia. Tim ha scelto di adottare questa nuova tecnologia introducendo Tim Voce 4G. Negli ultimi mesi la multinazionale Vodafone aveva lanciato anche nel Nostro Paese il servizio VOLTE con l’applicazione dedicata Call+, rimanendo però l’ultima ad offrire questa tipologia di servizio ad ora. Il servizio VOLTE, seppur molto importante, risulta essere ancora non disponibile per molti utenti della telefonia mobile italiana, dato che solo un operatore su quattro ha attivato il protocollo.Quest’ultimo consiste nel poter effettuare le normali chiamate vocali senza necessariamente switchare tra connettività 4G e 3G, o 2G nel peggiore dei casi, come invece avviene normalmente senza questa tipologia di servizio. Tim ha scelto di adottare questa nuova tecnologia introducendo Tim Voce 4G, la quale è disponibile senza costi aggiuntivi per un numero limitato di clienti, almeno per il momento.

LA TELEFONATA DA BABBO NATALE AI TUOI BAMBINI GRATIS SUL TUO TELEFONO – CLICCA QUI

Infatti, attualmente possono usufruire della funzione elencata tutti coloro che hanno già attiva l’opzione TIM Special Unlimited e che possiedono uno degli smartphone compatibili con il VOLTE, come ad esempio Samsung Galaxy S6 ed LG G4. Con il passare del tempo però, la possibilità di utilizzare la tecnologia VOLTE sarà implementata anche su altre opzioni tariffarie. Inoltre, stando a quanto annunciato da Tim, molto presto saranno attivati anche altri servizi come videochiamata in alta definizione, lo sharing di video, di immagini e di mappe in tempo reale, chat e trasferimento file. Non si conosce però una tempistica esatta per l’arrivo di queste funzionalità, quindi vi invitiamo a rimanere connessi con noi per eventuali aggiornamenti che sapremo fornirvi! Anche perché come tutto in Italia pensiamo che ci vorrà un pochino di tempo in più da quanto annunciato dalla Tim. Stay tuned con noi sempre!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.