News dal mondo

I jeans non vanno lavati, magari raramente se davvero necessario

I jeans non vanno lavati è bene indossarli a lungo senza alcun tipo di preoccupazioni; il lavaggio in lavatrice può soltanto rovinare completamente il tessuto


I jeans non si lavano. Ad affermare questo è il CEO di Levi’s, Chip Bergh, che è assolutamente convinto di questo. Recentemente è stata ripresa da più testate giornalistiche e media una intervista fatta a Chip Bergh, della Fortune Magazine, dove viene detto che “un buon paio di denim non ha quasi mai bisogno di essere lavato in lavatrice, se non raramente e sempre dopo averlo indossato almeno dieci volte”. Infatti sembra proprio che i jeans non andrebbero infilati in lavatrice, se non raramente. La lavatrice tenderebbe a danneggiare i materiali e sarebbe soltanto uno spreco d’acqua. Bergh nell’intervista ha parlato di una ricerca dicendo -“nel 2007 abbiamo condotto uno studio, dal quale è emerso che 501 paia di jeans riuscirebbero a consumare circa 3,800 litri d’acqua”.Ci sono però anche delle aziende produttrici di denim ad affermare questo come la Hiut Denim che insieme a Bergh ha affermato che – “Più a lungo li indossi, più i tuoi jeans sembreranno belli, questo perché il colore si logora e si trasforma proprio nelle zone in cui tu stesso formi le pieghe naturali.

A COSA SERVE IL TASCHINO PICCOLO DEI JEANS LEGGI L’ARTICOLO

Sedendoti, infilando o tirando fuori il telefono dalle tasche o mettendo le tue mani in quest’ultime: tutti questi piccoli gesti quotidiani non fanno altro che rendere i tuoi jeans più belli. Quando arriva il grande giorno i tuoi pantaloni saranno scoloriti in quei punti e il contrasto con le restanti parti sarà evidente. Se, invece, li lavi troppo presto, il colore verrà via in modo uniforme e la magia scomparirà”. Ma a questo punto ci viene da chiedere se esistono altri metodi di lavaggio per i nostri jeans.

COME ABBINARE LE SCARPE AI JEANS PER NON SBAGLIARE LOOK

La risposta è questa: alcune industrie manifatturiere consigliano di esporre i jeans all’aria o infilarli in freezer per una notte intera: in questo modo, i batteri verrebbero debellati senza intaccare i materiali con l’acqua e il detersivo. Chi vuole, poi, può seguire il consiglio di Chip Bergh e indossarli a lungo senza alcun tipo di preoccupazione. D’altronde, come sostiene Nudie Jeans: “Tu e i tuoi nuovi jeans finirete per passare da due entità distinte ad una unità: diventeranno la tua seconda pelle”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.