News dal mondo

Francesco Facchinetti si tuffa nella politica e il suo movimento è una gran promessa

Francesco Facchinetti pronto a scendere in politica con il suo movimento, potrebbe essere il vero futuro per i giovani italiani


Francesco Facchinetti si lancia in politica ma non vuole essere accostato ai personaggi che a tutto pensano tranne che al bene del Paese. Sembra un sogno e potrebbe essere una realtà, quindi perché non crederci, perché non credere nei discorsi di Facchinetti che potrebbero sembrare utopistici ma forse solo perché siamo ormai rassegnati da troppo tempo ad un presente che non ci piace e un futuro che non vorremmo. Proviamo dunque a capire cosa vorrebbe fare Francesco Facchinetti con il suo movimento partendo da dove è nata la sua idea, il suo progetto. Come gran parte dei figli d’arte l’ex cantante ha fatto fatica a farsi strada, anche a trovare la sua strada e adesso forte del suo percorso si presenta a tutti.

Ciao mi chiamo Francesco e sono prima di tutto un padre. Ho 2 figli, Mia e Leone e tra pochissimo verrà al mondo una nuova creatura: una bimba. Da quando sono diventato padre, la prospettiva con cui guardavo il mondo è totalmente cambiata. Prima cercavo a tutti i costi di raggiungere risultati che potessero cambiare solo la MIA vita: diventare famoso, vendere dischi, presentare programmi, etc etc. – poi prosegue sul suo profilo social Ho passato più di 10 anni a correre solo per me senza guardarmi attorno. Poi sono diventato padre e tutto è cambiato. Le priorità si sono totalmente capovolte e la cosa più importante da essere IO è diventata la VITA e il FUTURO dei miei figli. Ed è su questo ultimo concetto che vorrei soffermarmi: IL FUTURO DEI MIEI FIGLI; essendo i miei figli dei bambini ITALIANI allargherei il concetto a FUTURO DI QUESTO PAESE”. Ma non finisce e se vi è piaciuta la presentazione ecco il seguito: “I Giovani al giorno d’oggi sono come delle Ferrari chiuse in un GARAGE. Sanno di essere potenzialmente pronti per vincere il GranPremio ma nessuno vuole aprire quella claire: IO INVECE LO VOGLIO FARE!  – Facchinetti prosegue – In più siamo un popolo ricco di persone speciali e parlo di tutti quelli che ogni giorno si rimboccano le maniche per mandare avanti questa ITALIA e lo fanno in silenzio, senza sbraitare o protestare. Lo fanno da sempre e da sempre si accollano gli errori fatti da altri”. Francesco sottolinea che il movimento, che presto avrà un nome scelto dai fan, non è politico inteso nel senso in cui oggi è intesa e derisa la politica, ma un movimento che vuole analizzare i problemi cercando di risolverli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Francesco Facchinetti si tuffa nella politica e il suo movimento è una gran promessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.