News dal mondo

Quando tagliare i capelli, ve lo dice il calendario lunare

Andare dal parrucchiere secondo il calendario lunare non è così semplice, bisognerebbe tagliare i capelli in base a dove si trova il satellite Terra


Come tutte le cose la luna sembrerebbe influire anche sui capelli. In particolare vediamo come la luna influisce sui tagli dei capelli, o meglio quali sono i giorni precisi per dare un bel taglio ai nostri capelli. In base al calendario lunare possiamo scegliere il periodo giusto per tagliarli, lo sapevate? Vediamo come e quando. Dal parrucchiere bisognerebbe andare quando ci troviamo nella fase crescente dei nostri capelli e per sapere come fare dobbiamo sapere però anche in quale pianeta si trova la luna. In quel caso possiamo decidere quando tagliarci i capelli e capire il giorno perfetto. Sembra proprio che il periodo giusto sia  quando il satellite della Terra si trova su Venere.

Se volete allora avere un taglio perfetto e soprattutto che questi vengano più belli, luminosi e crescano più velocemente, andate dal parrucchiere in questa fase. Il calendario lunare infatti suggerisce proprio questo momento particolare. Se volete che i capelli restino più forti allora dovete tagliarli quando il satellite della Terra si trova nel Leone. Per evitare effetti negativi sui propri capelli, non tagliate mai capelli quando si trova la Terra in Capricorno (questo favorirebbe la comparsa di molta forfora) oppure nel segno dei Pesci (momento che farebbe invece propendere per la ricrescita molto crespi). In entrambi i casi poco importa che la luna sia in fase calante o crescente: meglio evitare sempre e comunque. Cosa implica la scelta sbagliata del taglio dei capelli? Scegliere il momento sbagliato per tagliare i vostri amati capelli, potrebbe voler significare incorrere nella comparsa di zone senza capelli ovvero rade sulla nuca oppure avere abbondanti zone dove i capelli possano cadere, oltre ad avere problemi significativi di forfora soprattutto nei periodi citati di sopra. Quindi sembrerebbe che dobbiamo verificare e scegliere il momento giusto anche per il taglio dei capelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.