News dal mondo

La storia di Capitan Findus: senza soldi e con la casa occupata

Capitan Findus, nome vero Giovanni Cattaneo, non ha più casa ne soldi, ed ora vive in miseria in un Istituto Geriatrico di Milano


Ve lo ricordate il fantastico Capitan Findus, famosissimo negli spot dei bastoncini di pesce più amati dai bambini. Purtroppo quella che vi raccontiamo è la sua storia che però non è una storia felice. Vogliamo raccontarvi cosa è successo a Giovanni Cattaneo, così si chiama l’oramai 80 enne di Milano. Dopo aver subito una truffa da una famiglia straniera, che si sono presi la sua casa in un quartiere popolare di Milano, e dopo essere rimasto senza nulla, dorme ora ospite nell’Istituto geriatrico Golgi-Redaelli di Milano. In una intervista rilasciata per Repubblica, leggiamo che Giovanni si fa ancora chiamare Capitano, e che non ha perso le speranze di una vita migliore.

Purtroppo tutto questo è recente risale a circa 6 mesi fa quando una famiglia rom annessa di figli, ha occupato la sua casa. I carabinieri hanno controllato ma non hanno potuto far nulla perché di mezzo dei bambini. Capitan Findus, si è ritrovato quindi senza una casa senza più nulla.

Dal successo finito in una casa di anziani. Gli spot che faceva gli piacevano tanto, ma certo non sono il primo lavoro che ha fatto. Giovanni Cattaneo infatti ha fatto un po’ di tutto dal meccanico dentista al pasticciere. In tutti questi anni però non ha mai messo da parte un soldo e scherzando dice nell0intervista: “Sono del segno del Leone” ed ora si ritrova senza nulla. L’unica cosa che gli diceva la sua mamma e gli amici che lo conoscevano, è che era troppo buono con tutti. In tutti questi anni un uomo, volto storico Findus una multinazionale così importante, si ritrova senza nulla. E’ molto triste la sua situazione. Giovanni conserva ancora i cappelli degli spot, ed p molto affezionato ancora alla sua Findus. Non perde le speranze e scherza ancora sognando di invitaci tutti prima o poi sul suo grandissimo yatch.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.