News dal mondo

Polemiche per la special edition barrette Kinder: niente bimbi di colore ma sono calciatori famosi

Una special edition di barrette Kinder per i prossimi europei di calcio 2016 ha suscitato non poche polemiche per aver messo due giocatori


Sulle confezioni tedesche Kinder Ferrero edizione speciale per gli Europei 2016, la Pegida si è rivoltata contro l’azienda che ha messo i calciatori della nazionale tedesca sulle barrette, ovviamente sono foto da bambini e non sono state riconosciute. Sì, Il problema è che tra gli 11 giocatori ci sono anche Jerome Boateng e Ilkay Guendogan, il primo di origine ghanese, il secondo turca. Secondo la Pegida del Land Baden-Wuerrtemberg, questi giocatori non rappresentano la vera anima nazionale tedesca. Subito i vari commenti sulle pagine facebook che hanno suscitato non poche polemiche. L’azienda della Ferrero si è subito distanziata rispondendo a queste accuse. Sulla pagina facebook contro l’azienda Italiana, contro l’acquisto delle barrette.

I commenti giunti sulla pagina facebook non sono bellissimi, ve ne riportiamo alcuni: “Mi fanno vomitare”, “Non li compro più”, “Povera Germania”. Tutto questo è assurdo e la risposta della Kinder è stata chiara e dalla pagina ufficiale della nota azienda Italiana leggiamo: “Ci distanziamo espressamente da ogni forma di odio razziale o discriminazione”, ha commentato alle accuse l’azienda sulla sua pagina ufficiale Facebook dove aveva presentato l’edizione speciale dei cioccolatini Kinder, “e non le accettiamo né le tolleriamo neppure nella nostra comunità di Facebook“. L’edizione speciale è stata pubblicizzata dall’azienda per i prossimi europei di calcio 2016. I militanti del movimento xenofobo e anti-islamico stanno facendo infatti una sorta di boicottaggio per convincere a non acquistare più le barrette della Kinder. Intanto se provate ad andare sulla loro pagina facebook non lo troverete più, è stato infatti oscurato per i loro attacchi razzisti. Facebook ha subito bloccato probabilmente il loro account. Una rivolta sui social che sta facendo tanto parlare. Intanto addirittura si è arrivato a scrivere in maniera sarcastica: “Sono le foto dei futuri terroristi?”. Probabilmente non hanno riconosciuto i giocatori sulle barrette per i quali hanno esultato nello scorso mondiale. Intanto a noi piacciono le barrette Kinder e non smetteremo mai di comprarle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.