News dal mondo

Daria Bignardi sceglie il look per conduttori e giornalisti Rai: divieti e obblighi da rispettare

Tempi duri per le conduttrici e i conduttori Rai, per i giornalisti e le giornaliste: Daria Bignardi sceglie di imporre un decalogo che riguarda il look da sfoggiare in tv


Qualche tempo fa si è molto parlato dei look di alcune delle conduttrici di Rai2, del Tg che osavano con abiti in lattice e scollature provocanti. Dimentichiamo tutto questo: in Rai stanno per arrivare, o forse sono già arrivate delle imposizioni dall’alto. Dopo la decisione di far vestire i conduttori dei telegiornali in modo casto e succinto, arriva anche quella di dare una immagine seria e credibile della tv di stato. E a dettare legge questa volta è Daria Bignardi la nuova direttrice di Rai 3 che, secondo quanto si legge in un articolo del Messaggero, avrebbe già convocato costumiste e costumisti per fare il punto della situazione in merito al look di conduttori e giornalisti Rai. Per capirci il look da imitare è quello che lei ha sempre sfoggiato e per capirci ancora meglio è quello che Eleonora Daniele sfoggia tutte le mattine in quel di Storie Vere, facendoci venire una tristezza unica, soprattutto perchè è una bellissima donna troppo sprecata con look da 90enne. Ma a quanto pare, dobbiamo abituarci. Chissà se queste nuove impostazioni avranno valore per tutti…Immaginiamo però che il “decalogo” che proibisce tubini, cravatte a fantasia e simili, riguardi soprattutto i giornalisti che conducono un certo tipo di programmi. Pensare ad esempio alla Clerici senza i suoi colori sgargianti mette addosso una tristezza davvero imbarazzante. I consigli della Bignardi, che sarebbero delle imposizioni, pare riguardino comunque solo i giornalisti e le giornaliste di Rai3.

Si legge sul Messaggero:“La direttrice di Rai3 martedì scorso ha convocato costumiste e truccatrici. Perché è soprattutto alle donne della Terza rete che è rivolto il nuovo codice sul modo corretto di vestirsi e truccarsi. Niente più abiti fascianti, niente tubini, rigorosamente banditi quelli di colore nero. Sono troppo sexy per la tv di Stato. Per quanto riguarda gli uomini c’è poco da obiettare, completo classico (gessato e non) con camicia e cravatta di buon gusto. Ma le donne devono prestare più attenzione. Anche ai dettagli. Sugli orecchini la Bignardi è stata lapidaria: al bando quelli vistosi. Bandito anche il tacco 12.”

Ovviamente ci saranno delle restrizioni anche sul trucco che dovrà essere il meno vistoso possibile. Insomma una tv che si ringiovanisce…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.