News dal mondo

Facebook: arriva Multilingual composer, migliora le funzioni di traduzione dei post

Per Facebook sta per arrivare nuova funzionalità che migliora le capacità di traduzione dei post per chi ha amici e contatti in tutto il mondo


Ancora novità per Facebook che sta cercando di diventare multilingua. Facebook e i suoi tecnici stanno mettendo a punto un nuovo strumento utilissimo per migliorare la traduzione soprattutto in tempo reale, dei post che vengono scritti. Una nuova piattaforma che prende il nome di multilingual composer ed è pensata per chi ha tanti amici e contatti nei vari paesi del mondo. Questa funzionalità permetterà di scrivere un messaggio nella propria lingua e poi selezionare con il classico menù gli idiomi nei quali si vuole che il post venga pubblicato. Facebook provvederà a tradurlo e a mostrarlo direttamente nell’altra lingua agli altri contatti.

Non è ancora applicata perché stanno finendo di fare i test che servono per vedere la funzionalità e la velocità della traduzione. La funzionalità è attiva solo per i proprietari di pagine business, e questi sono stati i risultati fin ora mostrati: delle 70 milioni di visualizzazioni giornaliere delle pagine selezionate, 25 milioni sono state offerte in una lingua secondaria.

Il post su Facebook che genera il panico: tutto quello che avete postato diventa pubblico oggi

Tante aziende come Facebook stanno investendo su questa intelligenza artificiale. Ci sta lavorando Apple, Google e anche Microsoft e, fa notare il sito Re/Code. Ovviamente le funzioni di traduzione hanno l’obiettivo di tenere sempre di più gli utenti attaccati al core business e servizi di ciascuna azienda. Insomma novità continue nel mondo dei social, in quest’anno sia per Facebook sia per whatsapp sono state tante, modifiche, aggiornamenti, nuove introduzioni, tutto per avere tutto a portata di click. Ma non sarà un po’ troppo ci siamo chiesti, adesso neanche più la traduzione dei post, non si pensa e non si ragiona più. Con un click si traduce e non solo, tanto tanto e tanto ancora. Vedremo appena verrà installata la nuova funzionalità multilingual composer cosa succederà. Intanto godiamoci l’estate e i momenti di relax possibilmente lontano dai social network.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.