News dal mondo

GMG 2016 a Cracovia tante iniziative e un programma intenso, l’inno ufficiale (VIDEO)

Dal 25 luglio al 31 luglio 2016 ci sarà la Giornata mondiale della gioventù, tante inizitive e un programma molto intenso per tutti i giovani presenti (VIDEO)


Mancano 19 giorni all’inizio della giornata mondiale della gioventù di Cracovia (VIDEO). Tantissimi i giovani che partiranno da ogni parte di Italia, che si stanno preparando ad incontrare Papa Francesco e vivere giorni di preghiera, di festa, di riflessione. Che meraviglia, la casa di Giovanni Paolo II apre le porte ai pellegrini giovani che arriveranno da tutto il mondo per vivere con fede dei momenti che resteranno impressi nel cuore per sempre. Le giornate saranno molto intense e soprattutto vedranno il coinvolgimento di tantissime persone che già da tempo si stanno spendendo per organizzare al meglio l’evento GMG 2016.

Ecco alcune delle iniziative e delle cose che i giovani faranno nel periodo che andrà dal 25 luglio a domenica 31 luglio 2016, quando ci sarà la celebrazione eucaristica finale con il Santo Padre. I giovani potranno visitare gratuitamente la casa nativa di S. Giovanni Paolo II, vivere dei momenti speciali all’interno della casa, e pregare insieme.

Papa Francesco incontra i genitori dello studente americano ucciso a Roma

Tantissimi i vescovi che si sono resi disponibili che terranno in tutte le lingue delle catechesi itineranti nella città di Cracovia per i giovani. Festival dei giovani con band cristiane e tante sorprese, accoglienza e pellegrinaggio al luogo dove i giovani vedranno e ascolteranno il Santo Padre. Ancora la via crucis con tutti i partecipanti. Insomma una full immersion in una santa città. Tutti aspettano con ansia le parole del santo Padre. La Santa Messa di Apertura avrà luogo il pomeriggio di martedì 26 Luglio 2016 a Cracovia. Il momento di maggiore raccoglimento all’interno degli Celebrazioni Principali è la Veglia con il Santo Padre. È un momento molto intenso, di preghiera e incontro con Cristo. Come ogni Gmg anche questa giornata mondiale della gioventù ha un inno che vi riportiamo di seguito. Tutto incentrato sulla misericordia, che i giovani già hanno imparato perché già da un po’ in rete. Cosa dire più, se siete giovani fino a 35 ma anche 40 anni e siete liberi in quelle date un pensierino andrebbe fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=pLQbhtquBGI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.