News dal mondo

Rai pubblicati on-line gli stipendi dei dirigenti, tutti gli importi delle buste paga

Un'operazione trasparenza è scattata on-line per i dirigenti della Rai, gli importi delle buste paga sono stati pubblicati e non sono stati ancora smentiti


Pubblicati on-line gli stipendi dei dirigenti della Rai. Un’operazione trasparenza così chiamata che certo non farà molto piacere agli italiani che leggeranno gli importi che ogni mese guadagna un dirigente della Rai. Gli importi non sono stati smentiti, anzi è stato precisato che le cifre di cui si parla sono in linea con quelle che guadagnano i dirigenti di altre importanti società europee. Era da tempo che si cercava di conoscere gli stipendi dei dipendenti Rai che sta per diventare una casa di vetro. Le cifre sono davvero alte, questo è solo l’inizio a breve più trasparenza sugli stipendi anche di conduttori, star e collaboratori che ad ogni titolo sono pagati con i soldi dei cittadini italiani.

On-line sono stati messi per la prima volta non solo gli stipendi ma anche i criteri di reclutamento per lavorare in Rai, e anche gli incarichi conferiti al personale esterno. Prevediamo già le numerose e inevitabili critiche, alcune di certo giuste.

Occhio alla duplicazione del canone RAI – Ecco cosa fare

Forse le cifre sono un po’ latine  che dite? Siete pronti a conoscere gli stipendi dei dirigenti della Rai: pensate che loro viaggiano attorno ai 300 mila euro. Per esempio il direttore della Comunicazione Rai, Giovanni Parapini ha una busta paga di 250 mila euro; il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta di 270 mila; il presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano 390 mila; il direttore Risorse televisive Andrea Sassano scende a 220 mila, il direttore Canone Marco Zuppi a 240 mila. Il neodirettore di Rai Sport Gabriele Romagnoli ne guadagna 230 mila. On line anche le cifre di chi ha un contenzioso con l’azienda che viene chiamato dalla stessa “parcheggiato”. Per esempio Lorenza Lei che continua a percepire 240 mila euro. Anna La Rosa, a disposizione del direttore del Tg3, ha uno stipendio di 240 mila euro; 200 mila a Carmen La Sorella e Francesco Pionati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.