News dal mondo

La nuova truffa su WhatsApp, non cliccate su questo link

Una nuova truffa è spuntata, la Polizia di Stato mette in guardia e invita gli utenti a non cliccare sul link che vi segnaliamo di seguito


Ancora una volta una truffa su Whatsapp. Sulla pagina Facebook della polizia di Stato “Una vita da social” mettono in guardia da questa nuova truffa che in queste ore sta girando su whatsapp. Fate molta attenzione e non aprite quel link. Cosa succede? Sullo schermo del vostro cellulare appare un messaggio che in seguito a problemi, per ripristinare il proprio account, bisogna cliccare su un link sottostante. Assolutamente no! Non fatelo per favore avverte la Polizia di Stato, il link in questione può creare seri danni al vostro dispositivo tanto da bruciare la scheda e causare la completa rimozione di tutti i dati in essa contenuti. Insomma telefono da buttare.

Purtroppo non è la prima volta che assistiamo all’arrivo di questi messaggi, e non crediamo di essere sempre indenni perché a volte presi dalla distrazione clicchiamo dappertutto senza pensare che magari sarebbe stato meglio non farlo. Avvisiamo i nostri figli se hanno già il cellulare in rete e anche le persone meno tecnologiche che non sanno che è meglio non cliccare su nulla. Il messaggio va cestinato senza aprire il link.

Attenzione al nuovo Virus su facebook: il tag che fa male

Non è l’unica truffa che sta girando via web proprio stamattina sempre sulla pagina facebook di “Una vita da social” è stata richiamata all’attenzione un’altra truffa che porta questa dicitura “Complimenti hai vinto un iphone” o “Congratulazioni, hai vinto un iPhone” invitandoti a cliccare su un link esterno? Si tratta di un virus non avete vinto nulla. Quindi eliminate il messaggio e il consiglio è quello di fare una scansione antivirus del vostro Smartphone e vedrete che vi avviserà quando c’è qualcosa che non va. Cercate tutte le estensioni del browser e fare una pulizia di quelli sconosciuti ed inutili. Vi invitiamo quindi a restare sempre in allerta e fare attenzione a dove cliccare non è necessario fare click sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.