News dal mondo

GMG 2016 il messaggio del Papa ai giovani: il Signore benedica i vostri sogni

Il messaggio di Papa Francesco ai giovani per la giornata mondiale della Gioventù 2016, tanta commozione per tutti i giovani del mondo


La veglia di preghiera che si è tenuta ieri sera a Cracovia per la GMG 2016, tanto attesa dai giovani è stata una commozione immensa, dall’ingresso del Papa attraverso la porta santa con alcuni giovani di diverse nazionalità al discorso che già in alcuni passaggi è sui social. Parole importanti che vogliamo condividere con voi, che Papa Francesco ha lasciato ai giovani del mondo. Le sue parole sono attualissime anche per noi che siamo rimasti a casa e abbiamo ancora il desiderio di speranza per i nostri figli, per le nostre famiglie e per il nostro futuro. Papa Francesco è molto vicino ai giovani e i giovani lo amano molto.

I 2 milioni di giovani presenti ieri al Campo di Misericordia di Cracovia hanno vissuto uno dei momenti più importanti della loro vita. In attesa di conoscere la tappa della prossima GMG, vi lasciamo di seguito alcuni dei passaggi più importanti che il Papa ieri sera durante la Veglia per la GMG2016 ha lasciati ai giovani. Questo uno dei messaggi che Papa Francesco ha lasciato ai giovani che li richiama ad essere accoglienti e pronti al diaologo: “Noi adesso non ci metteremo a gridare contro qualcuno, non vogliamo distruggere. Noi non vogliamo vincere l’odio con più odio, vincere il terrore con più terrore”. E ancora ill momento vissuto bellissimo: “Noi oggi abbiamo bisogno di voi, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità”. E li ha invitati alla fine a darsi la mano per fare ponti umani, perché possano imparare a farlo anche i grandi di questo mondo! E ha concluso “Il Signore benedica i vostri sogni!”. Come non commuoversi a tutto questo. Dopo questa GMG a Cracovia sicuramente i giovani saranno più forti per vivere le difficoltà della vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.