News dal mondo

Ciclista gravemente ustionato, l’iPhone gli è esploso in tasca (Foto)

In Australia un ciclista è rimasto gravemente ustionato dopo che il suo iPhone gli è esploso in tasca (foto)


Non è la prima volta che leggiamo una notizia sui cellulari che esplodono, del pericolo della batteria, delle ustioni subite dal proprietario del telefonino. Questa volta è un iPhone  l’oggetto che è esploso, letteralmente esploso, e che ha causato ad un ciclista australiano una brutta ustione sulla coscia sinistra (foto). Ma cosa è accaduto, come può uno smartphone esplodere? Gareth Clear aveva in tasca il suo iPhone, la tasca posteriore, ed era in bici quando è caduto. “Ho visto fumo uscire dalla tasca e poi improvvisamente ho sentito un forte dolore e un bruciore”, ha raccontato il consulente manageriale che dal letto del suo ospedale mostra la foto dell’ustione. Ricoverato con ustioni di secondo grado, spiega cosa è successo.

Ricordo che guardando la gamba ho visto una fuoriuscita nera lungo tutta la gamba e ho sentito odore di fosforoha raccontato Grateh Clear aggiungendo che adesso è sua intenzione rendere noto a tutti i pericoli potenziali dei telefoni cellulari e degli altri congegni che usano le batterie al litio.

iPhone esploso

Apple Australia sembra non aver commentato l’accaduto ma avrebbe contattato direttamente la vittima dell’incidente. L’Accc (Australian Competition and Consumer Commission) ogni anno riceve uno o due rapporti di lesioni subite da consumatori a causa di batterie di telefoni cellulari. Il portavoce ha dichiarato: Le dimensioni sempre più piccole e più sottili, combinate con le aspettative dei consumatori sulla durata della carica, sono un difficile sfida per i fabbricanti di batterie – proseguendo – Le batterie al litio sono vulnerabili a impatto fisico significativo, che può danneggiare le pareti estremamente sottili che separano gli elementi della batteria”. Dunque il consiglio e di “non tenere i cellulari in tasca quando le attività della persona comportano la possibilità di un impatto fisico significativo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.