News dal mondo

Le ricerche su Google nel 2016: le parole più ricercate rispecchiano le mode

Le ricerche su Google nel 2016: le parole più ricercate rispecchiano le mode; ecco le curiosità per l'anno 2016 con le nostre ricerche su Google


Come tutti gli anni a dicembre, arrivano i bilanci su quello che è stato. E non può non arrivare anche il bilancio da Google, il motore di ricerca più usato al mondo. Cosa abbiamo cercato sul web, tramite Google, nell’anno che sta per finire? Le ricerche su Google nel 2016 rispecchiano, come sempre, quello che è successo nel mondo e le parole più cercate, sono le specchio delle mode del momento che possono generare dei veri e propri picchi, come nel caso delle ricerche sul Google del 2016 che hanno visto un picco massimo su un solo tema. La parola più cercata su Google nel 2016 è Pokemon Go, ricerca fatta anche nella nostra Italia in linea con quelle che sono state le ricerche a livello mondiale. Ma scopriamo qualche curiosità in più sulle ricerche fatte su Google che ci aiutano anche a ripercorrere quello che è stato il nostro 2016. 

RICERCHE GOOGLE 2016, LE PAROLE PIU’ CERCATE IN ITALIA NELL’ANNO CHE STA PER FINIRE

Sul grandino più alto del podio Pokémon Go, l’app fenomeno di questa estate sviluppata da Niantic. Una chiara dimostrazione che una moda, anche se di un singolo momento, può generare comunque una vera e propria tendenza. Ma del resto in quei giorni c’ stato un boom anche in Borsa, per cui è facile pensare che le parole siano state cercate non solo tra i giovanissimi che volevano essere maestri nel gioco, ma anche da altre persone apparentemente insospettabili;  a seguire le Olimpiadi di Rio, terza piazza per gli Europei di calcio e medaglia di legno per le elezioni USA, davanti persino al terremoto del Centro Italia. Dimostrazione, quella del terzo posto delle Elezioni Usa, del grande interesse che questa tornata elettorale ha avuto in tutto il mondo, anche nel nostro paese. 

Tra le altre ricerche fatte su Google, non mancano quelle delle mete per le nostre vacanze, dove, fatta eccezione per Corfù in Grecia, vince l’Italia con Pantelleria, Lecce e Tropea che risultano essere le mete, e quindi le parole più cercate su Google dagli italiani. Attenzione da parte di tutti noi, anche per le morti illustri, come quella di Bud Spencer, che ha davvero commosso il nostro paese e generato migliaia di ricerche su Google. Un altro anno si chiude, un altro anno di ricerche inizia, con una sola costante, lo strapotere di Google che resta il motore di ricerca preferito dagli Italiani e non solo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.