News dal mondo

Whatsapp consente di localizzare tutti i contatti, ecco come

Arriva una novità di Whatsapp che potrebbe generare non poche polemiche. Pare che a breve potrà essere possibile localizzare i contatti in tempo reale, ecco come


Whatsapp è sempre pieno di novità più o meno piacevoli per gli utenti. A quanto pare sarà possibile localizzare i contatti tramite Whatsapp. Se non ci era bastata la possibilità, recentemente annunciata, di cancellare o modificare i messaggi inviati prima che il ricevente li abbia letti, con questa nuova funzione possiamo addirittura controllare i nostri contatti. Ma come la prenderanno gli utenti? A nessuno piace essere “seguito”, anche se virtualmente, in quanto non potrà più mentire sulla propria posizione in caso di ritardo. E che dire delle coppie di fidanzati? Con la possibilità di localizzare i contatti tramite Whatsapp potrebbero davvero essere messe in crisi delle relazioni. Vediamo come funziona.

La localizzazione di Whatsapp era già possibile scegliendo di inviare la propria posizione per dire agli amici dove ci trovavamo ed aiutarli a raggiungerci. Ora però, tramite il Live Location Tracking ci sarà la possibilità di controllare in diretta gli spostamenti dei nostri contatti per un tempo ancora da definire. Dunque non ci sarà più privacy? Non è proprio così, perché bisognerà dare il proprio consenso per permettere agli altri di essere informati sui nostri spostamenti in tempo reale tramite Whatsapp. Per capire però come bisognerà fare, dobbiamo aspettare l’entrata in vigore dell’aggiornamento in modo ufficiale.

Cancellare messaggi Whatsapp, ecco come fare

Insomma, si tratta di una funzione rivoluzionaria e che ci fa prevedere un gran numero di polemiche. Non si tratta però di una novità assoluta, in quanto l’applicazione Telegram già consentiva la localizzazione dei contatti da tempo. Sarà davvero utile localizzare i contatti tramite Whatsapp? Oppure può rivelarsi deleterio? Anche se si dovrà dare il consenso, nel caso dei rapporti di coppia potrebbe essere vista di cattivo occhio la negazione di esso, facendo presupporre eventuali bugie e tradimenti. Insomma, non ci resta che aspettare che questa nuova funzione di Whatsapp sia disponibile. Che ne pensate di questa novità?

Immagini belle buongiorno da scaricare e inviare: da Whatsapp ai social (FOTO)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.