News dal mondo

Arriva Amazon Key, il servizio di consegna anche quando non sei a casa

Amazon mette in moto un nuovo sistema di consegna, ideale per coloro che non riescono mai ad essere a casa nel momento del ritiro del pacco

arriva amazon key per il servizio di consegna


Arriva l’Amazon Key. Da qualche giorno, l’ecommerce ha scelto di rendere il suo sistema di spedizioni ancora più comodo e veloce. La spedizione, ormai, arriva davvero in pochissimo tempo. Esistono anche i Locker, ovvero punti di ritiro self-service, dove è possibile ritirare il proprio pacco gratuitamente. Vi è anche il sistema Prime Wardrobe, attraverso il quale viene data l’opportunità di ordinare sette capi diversi. Solo in un secondo momento si potrà scegliere, comodamente a casa, quali comprare. Anche in questo la spedizione è gratuita, anche per i pacchi già scartati.

NUOVO SISTEMA DI CONSEGNA PER I CLIENTI AMAZON ULTIME NOTIZIE: IL FATTORINO ENTRA DIRETTAMENTE IN CASA

Amazon ha scelto di rendere sempre più veloce e comodo il suo sistema. Pertanto, continua ad aumentare e ad aggiornare i propri servizi, messi a disposizione degli utenti. La comunità Prime cresce sempre di più ed è costituita da persone provenienti da tutto il mondo. In Italia è stato registrato un incremento del 60% quest’anno. Per tale motivo, l’ecommerce ha pensato bene di risolvere un altro noto problema. Nel momento in cui per un utente non è possibile essere casa per l’orario di consegna del pacco, entra in gioco l’Amazon Key. Stando alle ultime notizie, si tratta di un servizio che necessita la presenza di due strumenti, ovvero di una smart key e la Cloud Cam. Quest’ultima è stata lanciata dalla società che ha integrato “l’assistente digitale, Alexa”. Questa telecamera viene collegata attraverso il proprio wifi e comunica direttamente con la serratura dell’abitazione, attraverso un “protocollo wireless Zigbee”. Pertanto, se l’utente non dovesse trovarsi a casa al momento della consegna, ci penserà proprio questo sistema ad aprire la porta al corriere. Non appena quest’ultimo giunge sulla soglia della casa, la telecamera intelligente scannerizza il codice a barre e manda una richiesta al cloud di Amazon. Nel momento in cui i dati risulteranno essere tutti esatti, il cloud farò scattare la serratura. In tal modo, il fattorino potrà avere accesso all’abitazione per consegnare il pacco. Il corriere ha il compito di depositare il pacco e di richiudere la porta, la quale si bloccherà immediatamente. Dopo ciò, il cliente riceverà una notifica che confermerà l’avvenuta spedizione.

Il tutto verrà registrato dalla telecamera, proprio per essere sicuri delle azioni compiute dal fattorino all’interno della propria abitazione. Il servizio gratuito verrà, momentaneamente, lanciato solo negli Stati Uniti, dove è possibile ordinare le Cloud Cam. L’app, però, sarà accessibile dall’8 novembre. Con la spesa di 249,99 dollari, l’ecommerce ha deciso di offrire ai suoi clienti l’intero pacchetto. Quest’ultimo è costituito dalla chiave, dalla telecamera e dall’installazione gratuita dei sistemi. Qualora gli statunitensi decidessero di affidarsi ai fattorini di Amazon, avranno la possibilità di accedere a questo speciale servizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.