News dal mondo

Festa della Donna 2018, le frasi più belle da dedicare in questa occasione

Come fare gli auguri in occasione della Festa della Donna? Ecco alcune frasi celebri da dedicare alle donne più importanti della propria vita


La Festa della Donna 2018 si avvicina e in questa giornata si deve pensare a come fare gli auguri alle donne più importanti della propria vita. Oggi vediamo quali sono le frasi più belle da dedicare in occasione della Festa della Donna 2018. Anche se questa festa viene spesso considerata quasi offensiva da molte femministe, in altri casi è l’occasione giusta per dare rilevanza a tutte le lotte che le donne hanno fatto negli anni per guadagnarsi una posizione che gli spettava di diritto. Negli ultimi anni l’8 marzo è diventato anche l’occasione giusta per dare rilevanza ad un tema scottante nella società di oggi: la violenza sulle donne.

LE FRASI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA 2018, ECCO QUELLE PIU’ BELLE DA SCEGLIERE – E se questo giorno è dedicato a tutte le donne, c’è chi decide di fare gli auguri o dedicare un pensiero utilizzando frasi celebri, aforismi, ma anche pensieri divertenti. La Festa della Donna 2018 non è solo l’occasione giusta per uscire con le amiche e divertirsi, non è semplice consumismo, ma anche una data per rendere omaggio a tutte quelle donne che lottano da anni per vedere riconosciuti i loro diritti e per ricordare le troppe vittime di violenza per mano degli uomini. Vediamo quindi quali sono le frasi più belle da dedicare alle donne più importanti della propria vita, con un biglietto, sui social networks o su Whatsapp. 

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
(Oriana Fallaci)

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà.
Per fortuna non è una cosa difficile!
(Charlotte Witton, sindaco di Ottawa)

Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.
(Tommaso d’Aquino)

Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati.
(Geppi Cucciari)

Se nascerai uomo non dovrai temere d’essere violentato nel buio di una strada. Non dovrai servirti di un bel viso per essere accettato al primo sguardo, di un bel corpo per nascondere la tua intelligenza. Non subirai giudizi malvagi quando dormirai con chi ti piace.
(Oriana Fallaci)

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
(William Shakespeare)

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi-Montalcini)

Non si nasce donne: si diventa.
(Simone De Beauvoir)

Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.
(Carrie Bradshaw)

Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono una combinazione di quanto c’è di peggio e di quanto c’è di meglio al mondo… magiche e terribili.
(Charles Bukowski)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.