News dal mondo

Il miracolo del rosario della Madonna di Pompei, il parroco delude i fedeli

Non c'è nessun miracolo per il parroco Don Ivan Licinio dietro l'oscillare del rosario tra le mani della Madonna di Pompei

Pompei


In questi giorni in tanti hanno creduto e continuano a credere al miracolo del rosario della Madonna di Pompei, avrete visto almeno una foto o un video ricevuti magari anche su Whatsapp: immagini della corona che oscilla tra le dita della Madonna. Il Santuario di Pompei è uno dei luoghi che in Italia accoglie ogni anno tantissimi fedeli da tutto il mondo, anche gli stessi fedeli che osservando il rosario muoversi hanno gridato al miracolo, si sono inginocchiati e hanno iniziato a pregare. Ben vengano le preghiere ma a tutto c’è un limite, la fede è una cosa seria, commenta con un hashtag il parroco di Pompei, Don Ivano Licinio. E’ lui a deludere parte degli abitanti del posto e chi subito è arrivato da chissà dove per pregare dinanzi al miracolo appena avvenuto. In due giorni l’evento ha richiamato tanti fedeli, è accaduto in giorni particolari in cui la pace nel mondo sembrava in pericolo più del solito. Il rosario ha iniziato ad oscillare, era evidente, per molti un vero segno divino, per altri un solo colpevole, il forte vento degli ultimi giorni.

LA CORONA SI MUOVA DALLA MANO DELLA MADONNA DI POMPEI – IL MIRACOLO NEGATO DA DON IVAN LICINIO

Perché il rosario della Madonna di Pompei posta in cima alla facciata del santuario si muoveva? “La vergine ci chiede di pregare per la pace nel mondo” è stata la spiegazione immediata di chi il rosario lo recita da sempre. Gli scettici sono andati in ricevitoria per giocare il numero al Lotto, il parroco è rimasto in silenzio o almeno sperava di poterlo fare.

“Mi ero ripromesso di non intervenire perché pensavo non fosse necessario, ma da ieri sera sto ricevendo messaggi e telefonate da tutta Italia su questa cosa del miracolo della corona della Madonna di Pompei…” ha scritto don Licinio sul suo profilo Facebook aggiungendo: “Ognuno è libero di credere ed interpretare come vuole, ma i fatti dicono che semplicemente si è sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui – per poi concludere – Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta!”. Con l’hashtag di Don Ivan Licinio #lafedeèunacosaseria la delusione di molti, la pace per altri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il miracolo del rosario della Madonna di Pompei, il parroco delude i fedeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.