News dal mondo

Gadget personalizzati e tecniche di stampa, tante idee per promuovere la propria azienda

Sempre più spesso le aziende si affidano ai regali promozionali per accrescere la propria visibilità: ecco le ultime tendenze


Il logo di un’azienda è fondamentale affinché possa essere riconoscibile agli utenti finali. Grazie ai gadget personalizzati e alle tecniche di stampa è possibile promuovere la propria azienda in vari modi. Sono molte le possibilità che si hanno a disposizione per poter personalizzare dei regali, dei gadget, così da poter creare curiosità e interesse verso proprio marchio.

Conilmiologo, specialista in gadget personalizzati, lavora con aziende importanti tra le quali citiamo Mercedes-Benz, Airfrance, Iberia, Heineken ed è un’azienda di riferimento in questo settore non solo in Italia, ma anche in Francia e in Spagna. Ecco di seguito tutti i servizi di cui è possibile usufruire per fare pubblicità alla propria impresa.

REGALI AZIENDALI PROMOZIONALI, PERCHE’ SCEGLIERLI PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITA’

La pubblicità è uno strumento molto importante per far sì che la propria azienda venga conosciuta dagli utenti finali. I regali aziendali, quali gadget personalizzati, possono essere uno strumento molto valido per far crescere la propria visibilità. Si tratta di una pubblicità alternativa ma anche molto efficace, e per questo motivo il mercato dei gadget personalizzati è in forte espansione. Sono molte le alternative tra cui scegliere e sul sito Conilmiologo vengono elencate le varie possibilità per farsi pubblicità attraverso i regali aziendali.

Questo tipo di pubblicità, fatta attraverso i gadget personalizzati, è in grado di dare una grande visibilità. I potenziali clienti possono portare a casa degli oggetti utili, come penne, chiavette USB personalizzate, tazze e molto altro che richiameranno la loro attenzione.

In effetti vedere il logo su un oggetto utile può generare interesse e curiosità, imprimendo nella mente del consumatore il marchio dell’azienda che ha donato il gadget personalizzato. Dunque questi regali aziendali non sono fini a se stessi ma aiutano a fidelizzare il cliente, facendo sì che scelga il marchio che lo ha “coccolato” anche in seguito.

L’aspetto positivo dei gadget personalizzati è quello di non dover spendere una fortuna. Conilmiologo offre prezzi davvero competitivi grazie alla propria esperienza e ad accordi vantaggiosi con vari distributori.

GADGET PERSONALIZZATI: LE TECNICHE DI STAMPA PER CREARE REGALI AZIENDALI UNICI

Come si fa a personalizzare degli oggetti di vari materiali e forme? Le tecniche di stampa messe a disposizione dei propri clienti da Conilmiologo sono:

  • Tampografia: attraverso un tampone viene marcata una superficie in maniera molto semplice e veloce.
  • Serigrafia: il logo o il disegno che serve per personalizzare i gadget deve essere trasferito ad una griglia dotata di una cornice così da mantenerla tesa per tutto il tempo. Il colore passa sul sostegno da imprimere proprio attraverso la griglia.
  • Stampa digitale: si utilizza una stampante laser per stampare l’immagine su un foglio. Il risultato è molto buono grazie all’alta risoluzione.
  • Transfer printing digital: con questa tecnica di stampa si procede alla stampa digitale dell’immagine da un plotter in una lamina adesiva. Dunque si ottiene la forma che si vuole per poi applicare, utilizzando una piastra di calore a pressione, l’immagine sull’articolo desiderato.
  • Sublimazione: con questo metodo si possono trasferire le immagini su oggetti rigidi, come le tazze, ma anche su tessuti di poliestere.
  • Incisione laser: rende possibile l’incisione su oggetti in legno, metallo o vetro attraverso un sistema di impressione controllato da un computer.
  • Stampa a rilievo: attraverso l’utilizzo di una lastra per stampare si può realizzare il logo sul cuoio.
  • Resina: sull’oggetto da personalizzare viene incollata un’etichetta con resina epossidica di due componenti, e si ottiene un aspetto 3D.
  • Floccaggio: su una base coperta con adesivo si applicano le fibre del colore e della dimensione desiderati.
  • Ricamo: è una tecnica di stampa utilizzata per personalizzare prodotti come cappelli, borse e via dicendo.
  • Flexografia: si utilizzano dei rotoli a precisione per trasferire i colori.

Non resta dunque che scegliere l’oggetto da personalizzare più adatto da regalare per imprimere la propria immagine nella mente dei clienti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.