Notte di San Lorenzo, le applicazioni per godersi il fenomeno delle stelle cadenti


Notte di San Lorenzo, le applicazioni per godersi il fenomeno delle stelle cadenti

Siete pronti a vivere la notte di San Lorenzo? Nonostante inizi il 10 agosto, il fenomeno delle stelle cadenti raggiungerà il picco tra il 12 e il 13 agosto. Si tratta di un evento che riesce ad appassionare davvero moltissime persone. Da qualche anno, è possibile godersi ancora meglio lo spettacolo attraverso alcune applicazioni. Queste app possono fare da bussola e, dunque, ci aiutano a vedere subito le stelle cadenti. Sono diverse le app che sono disponibili sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Vediamo insieme quali possiamo scaricare per goderci al meglio la notte di San Lorenzo.

NOTTE DI SAN LORENZO, ECCO COME GUARDARE LE STELLE CADENTI UTILIZZANDO LE APPLICAZIONI SUL PROPRIO SMARTPHONE

L’applicazione più conosciuta è Google Sky Map. È molto semplice da utilizzare, basta sollevare il nostro smartphone verso e il cielo e l’app ci mostrerà cosa c’è sopra di noi. Possiamo scegliere cosa vogliamo individuare, tra costellazioni, pianeti e stelle, inserendone il nome. Attraverso un cerchio colorato, l’app ci rivelerà la direzione verso cui dobbiamo muovere il dispositivo per trovarlo.

Mappa Stellare è un’applicazione molto simile a Google Sky Map.

È in grado di individuare 125mila stelle visibili, in tutt’e due gli emisferi. Ha la capacità di indicarci i pianeti e le 88 costellazioni.

Non solo, ci dà anche la possibilità di seguire il Sole, anche di notte.

Un’altra app in grado di farci godere la notte di San Lorenzo è Star Walk. Non solo ci permette di esplorare il cielo nei dettagli, ma anche di approfondire i temi dell’astronomia con grafiche e link esterni a Wikipedia. Funziona anche senza la connessione internet, ma per alcuni contenuti bisogna accedere con acquisti in app o con abbonamento.

Solo per Android è disponibile Mobily Astronomy, che permette di restare informati su tutti gli eventi astronomici. È possibile sfruttare anche la funzione di notifica per non perdere neanche un appuntamento con il cielo.

Pocket Universe è, invece, un’applicazione a pagamento, disponibile solo per i dispositivi iOS a 2,99 dollari. Dà l’opportunità di esplorare le stelle e i pianeti, attraverso modelli e giochi. Chi vuole avvicinarsi al mondo dell’astronomia deve assolutamente scaricare questa app.

Notte di San Lorenzo, le applicazioni per godersi il fenomeno delle stelle cadenti ultima modifica: 2018-08-09T14:29:50+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close