News dal mondo

Notte di San Lorenzo, le applicazioni per godersi il fenomeno delle stelle cadenti

La notte di San lorenzo è vicina e per goderci al meglio il fenomeno delle stelle cadenti possiamo utilizzare alcune applicazioni sia su Android che su iOS

notte di san lorenzo, applicazioni per godersi il fenomeno


Siete pronti a vivere la notte di San Lorenzo? Nonostante inizi il 10 agosto, il fenomeno delle stelle cadenti raggiungerà il picco tra il 12 e il 13 agosto. Si tratta di un evento che riesce ad appassionare davvero moltissime persone. Da qualche anno, è possibile godersi ancora meglio lo spettacolo attraverso alcune applicazioni. Queste app possono fare da bussola e, dunque, ci aiutano a vedere subito le stelle cadenti. Sono diverse le app che sono disponibili sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Vediamo insieme quali possiamo scaricare per goderci al meglio la notte di San Lorenzo.

NOTTE DI SAN LORENZO, ECCO COME GUARDARE LE STELLE CADENTI UTILIZZANDO LE APPLICAZIONI SUL PROPRIO SMARTPHONE

L’applicazione più conosciuta è Google Sky Map. È molto semplice da utilizzare, basta sollevare il nostro smartphone verso e il cielo e l’app ci mostrerà cosa c’è sopra di noi. Possiamo scegliere cosa vogliamo individuare, tra costellazioni, pianeti e stelle, inserendone il nome. Attraverso un cerchio colorato, l’app ci rivelerà la direzione verso cui dobbiamo muovere il dispositivo per trovarlo.

Mappa Stellare è un’applicazione molto simile a Google Sky Map. È in grado di individuare 125mila stelle visibili, in tutt’e due gli emisferi. Ha la capacità di indicarci i pianeti e le 88 costellazioni. Non solo, ci dà anche la possibilità di seguire il Sole, anche di notte.

Un’altra app in grado di farci godere la notte di San Lorenzo è Star Walk. Non solo ci permette di esplorare il cielo nei dettagli, ma anche di approfondire i temi dell’astronomia con grafiche e link esterni a Wikipedia. Funziona anche senza la connessione internet, ma per alcuni contenuti bisogna accedere con acquisti in app o con abbonamento.

Solo per Android è disponibile Mobily Astronomy, che permette di restare informati su tutti gli eventi astronomici. È possibile sfruttare anche la funzione di notifica per non perdere neanche un appuntamento con il cielo.

Pocket Universe è, invece, un’applicazione a pagamento, disponibile solo per i dispositivi iOS a 2,99 dollari. Dà l’opportunità di esplorare le stelle e i pianeti, attraverso modelli e giochi. Chi vuole avvicinarsi al mondo dell’astronomia deve assolutamente scaricare questa app.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.