News dal mondo

Le signorine buonasera al compleanno di Nicoletta Orsomando, le foto di ieri e oggi

Ai 90 anni di Nicoletta Orsomando si sono ritrovate tutte le signorine buonasera (foto)

compleanno orsomando


La classe e l’eleganza di una televisione che non esiste più, commenta qualcuno sotto la foto che ritrae Nicoletta Orsomando circondata da tutte le signorine buonasera (foto). E’ il compleanno della più famosa delle signorine buonasera; Nicoletta Orsomando compie 90 anni e per festeggiarla ci sono tutte. Si sono riunte tutte le più famose annunciatrici della tv, le prima, quelle che molti dei giovani non conoscono ma per chi ha iniziato con loro a seguire le trasmissioni sono indimenticabili. Era l’ottobre del 1953 ed è con Nicoletta Orsomando che la televisione iniziava le sue trasmissioni. Rosanna Vaudetti sul suo profilo social ha pubblicato la foto di oggi, lei di anni ne ha 81 anni ed è stata annunciatrice dal 1961 al 1998. C’è anche Maria Giovanna Elmi che strano ma vero oggi di anni ne ha 78. Lei era la fatina, soprannome che le è rimasto dopo la partecipazione al programma per bambini “Il dirigibile”.

LE SIGNORINE BUONASERA OGGI E LE FOTO DI IERI DI NICOLETTA ORSOMANDO – MARIA GIOVANNA ELMI – ROSANNA VAUDETTI E LE ALTRE ANNUNCIATRICI

Maria Giovanna Elmi affiancava Mal, lei era la fata Azzurrina; un ruolo che ha sempre avuto addosso e ancora oggi alla sua età appare sempre come una fatina. Le storiche signorine buonasera non solo la Vaudetti, la Orsomando e La Elmi ma anche Aba Cercato, conduttrice in Rai dal 1959 al 1983. Così come Gabriella Farinon che ha lavorato in Rai negli anni ’70 prima come annunciatrice e poi come presentatrice. Ha presentato anche il festival di Sanremo nel 1969 e nel 1973. Infine, Paola Perissi, anche lei conduttrice per tantissimi anni, volto anche de L’Almanacco del girono dopo che ha condotto per più di 15 anni.

La nostalgia degli utenti è forte, le definiscono professioniste di altri tempi ma i tempi sono cambiati. Emozionante rivederle tutte di nuovo insieme, fanno davvero parte della storia della televisione italiana, indimenticabili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.