Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto: “Città che amo e difenderò sempre”


Una giornata davvero speciale quella che Nadia Toffa ha vissuto oggi. Il 14 gennaio 2019 infatti per la conduttrice di Mediaset è arrivato un riconoscimento che la rende davvero felice ed entusiasta. Oggi Nadia Toffa è diventata cittadina onoraria di Taranto. Le sue tante battaglie per la città, per i bambini malati e non solo, hanno conquistato il cuore di tutte le persone che hanno apprezzato il suo aiuto. E l’amministrazione ha deciso di premiare Nadia Toffa con un gesto molto significativo: da oggi la iena è una cittadina onoraria di Taranto. 

LE PAROLE DI NADIA TOFFA NEL GIORNO DEL RICONOSCIMENTO: CITTADINA ONORARIA DI TARANTO

Le parole di Nadia Toffa sui social, sorride con il suo attestato in mano: 

Buongiorno amici cari oggi è una giornata speciale er me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata
Domani sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti davanti al minibar, punto di ritrovo dei combattenti tarantini ❤️???

Intervista da Federica Panicucci proprio pochi minuti dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria, Nadia si è detta felice per questo gesto della città. “Gli italiani sono semplici, da un’idea semplice è nata qualcosa di bellissimo. La maglietta che mi hanno dedicato è richiesta in tutta Italia, anche in Brasile!ha detto Nadia

E ancora: “Ho sempre detto di sentirmi tarantina, ci sono bellezze, c’è cultura, è una città meravigliosa e i tarantini sono forti e sapranno rialzarsi”. E poi spiega il perché di tutto questo affetto: “Io tutto questo l’ho fatto per avere il reparto oncologico dell’ospedale di Taranto. Noi lo abbiamo costruito visto che i bambini erano costretti ad andare a Bari per le cure. Non puoi fare feriti di guerra e non prenderti cura di loro. Già è difficile, io lo so bene. So bene di cosa parlo“. 

Nadia ha anche scherzato con il sindaco di Taranto in carica, che le ha chiesto di prendere la residenza in città e magari di candidarsi anche a sindaco per fare ancora molto per tutti i tarantini. 

Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close