Festa della donna, le immagini più belle per fare gli auguri

festa della donna immagine

Come fare gli auguri per la festa della donna? Ogni anno l’8 marzo viene celebrata questa ricorrenza ed è importante avere un pensiero speciale per tutte le donne della nostra vita. Oggi ad aiutarci in questa impresa ci sono i social. Inviare un messaggio su Facebook o su Whatsapp rappresenta un ottimo modo per fare arrivare un pensiero speciale a mamme, nonne, mogli, fidanzate e amiche. Vi consigliamo di utilizzare, in questo caso, delle immagini molto carine. Noi ne abbiamo scelto una serie che possono fare al caso vostro.

COME FARE GLI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA: TUTTE LE IMMAGINI PIÙ BELLE E SIMPATICHE DA INVIARE SU WHATSAPP E FACEBOOK

Fare gli auguri per la festa della donna risulta spesso complicato, eppure nell’era dei social far arrivare un pensiero speciale a mamme, nonne, fidanzate e amiche è molto semplice. Basta inviare una bella immagine su Whatsapp o Facebook. Noi ne abbiamo individuato qualcuna che potrebbe fare al caso vostro, la scelta tocca ovviamente a voi! Ma quali origini ha la festa dedicata a tutte le donne?

In questo giorno così sentito non si può fare a meno di fare gli auguri. Si tratta di una festa che ha origine nel Novecento, quando centinaia di operaie morirono a causa di un violento incendio all’interno della fabbrica di Cotton di New York. Il tragico evento avvenne nel 1908 e da questo momento il Partito Socialista statunitense decise di ricordarlo ogni ultima domenica del mese di febbraio. Con il trascorrere del tempo, questa ricorrenza prese sempre più importanza, soprattutto attraverso le rivendicazioni delle donne. Tante furono le manifestazioni per ottenere maggiori diritti. Per la prima volta in Italia venne celebrata nell’anno 1922. Nel Dopoguerra, l’UDI (Unione Donne Italiane) scelse come giorno l’8 marzo e come simbolo la mimosa.

Stiamo parlando, dunque, di una festa molto importante, che deve essere celebrata da tutte le donne. Questa giornata non può non iniziare con un bel messaggio di auguri, accompagnato da un’immagine carina e simpatica. Abbiamo scelto per voi le più belle del web, sicuramente c’è l’imbarazzo della scelta! In base ai gusti della vostra donna riuscirete a scegliere quella che fa più al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.