News dal mondo

Riccardo Maria Manera è in ospedale, ha una lesione tumorale alla testa

Riccardo Maria Manera è pronto a combattere, spiega che ha una lesione tumorale alla testa

riccardo manera tumore

E’ da più di un mese che Riccardo Maria Manera non appariva sui social e l’ha fatto oggi rivelando che è in ospedale, che ha una lesione tumorale alla testa. E’ questo il motivo per cui non dava più sue notizie ma oggi ha deciso che dopo un mese ha bisogno di allegerirsi e lo scrive sui social che è pronto a combattere. Riccardo Manera ha appena fatto una biopsia, non sa ancora la gravità della malattia, deve attendere venti giorni. Resta in ospedale e ha tutto il tempo per rispondere alle tantissime persone che gli hanno inviato messaggi per dargli coraggio. L’attore di Volevo fare la rockstar è ricoverato all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, racconta le paure che ha sempre avuto, quella degli aghi e delle punture, che adesso all’improvviso sono svanite perché c’è qualcosa di più grande da superare.

Riccardo Maria Manera ha una lesione tumorale alla testa

Una serie di foto, la prima è finta, è l’unica un cui sorride in un selfie che non lo rispecchia. La realtà è che ha paura ma non si è mai preso molto sul serio e continua a farlo, è parte della sua forza. Così pubblica le foto con le facce più buffe.

“Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura. Ecco, quella paura, come tutte le altre (avevo una paura fottuta degli aghi e delle punture), è sparita da un momento all’altro. Anche perché i pensieri sono ben altri”.

Manera spiega che è un mese che convive con questa cosa: “Non molti lo sapevano, ora forse per alleggerirmi un po’ io, lo sto scrivendo qui. Almeno se si sa è perché l’ho detto io.È un mese e passa che son sparito dai social, penso sarà così per un po’ e un motivo c’era, c’è”.

E’ un post che ha scritto per lui e spiega anche questo: “Questo post è per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare” ha bisogno di sostegno e i social possono fare molto.
“Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale inside my head, ma non si sa ancora di che tipo e gravità. La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò. La battaglia è da combattere e si combatte! Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso – conclude – Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto. Non vi preoccupate, o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai”.



 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.