News dal mondo

Fame d’amore, non ce l’ha fatta Giada. La Fialdini sui social: “Ha perso la sua battaglia contro l’anoressia”

L'addio di Francesca Fialdini a Giada: ha perso la sua battaglia contro l'anoressia. Aveva raccontato la sua storia in Fame d'amore

addio giada fame d'amore fialdini

Quante volte abbiamo sentito dire alle protagoniste e ai protagonisti di Fame d’amore che si muore a causa dell’anoressia. Quante volte abbiamo sentito parole di speranza, voglia di farcela, voglia di guarire. Fame d’amore, da qualche anno, sta raccontando grazie a Francesca Fialdini e a tutti i ragazzi e le ragazze che scelgono di aprirsi e mostrarsi, le difficili battaglie che portano a uscire da un tunnel. Purtroppo, non per tutti, alla fine, c’è la luce. Giada, una delle ragazze che aveva raccontato la sua storia nell’edizione di Fame d’amore in onda in primavera del 2022 su Rai 3, purtroppo è morta.

“Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia” ha scritto Francesca Fialdini sui social. Giada sui social, aveva postato una foto sei giorni fa, era di nuovo in ospedale. Sembrava esser riuscita a sconfiggere i suoi demoni, in primavera si dedicava al teatro ed era felice. Qualcosa poi, forse ha di nuovo portato Giada in quel tunnel dal quale è difficile uscire. E non ce l’ha fatta.

Giada non ce l’ha fatta: è morta a causa dell’anoressia


La conduttrice di Fame d’amore ha spiegato nel suo post sui social: “L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Bella nella sua giovane età rimasta sospesa in un tempo indefinito.


Oggi è grande il dolore anche per Francesca Fialdini: “Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose (arriverà il momento di raccontarvi questa seconda parte della sua vita), ora si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole.”

E poi: “ A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua “gabbia” (come la chiamava tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare, per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure. Alla tua mamma daremo tutto il nostro sostegno.

La conduttrice ha concluso: “Quante cose devono cambiare per aiutare i milioni di ragazzi che soffrono come Giada ! Mi viene in mente una frase dal suono potente che qualcuno conoscerà: “L’AMORE non è amato”. Parte tutto da qui. Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.