News dal mondo

Myrta Merlino “cancella” le casalinghe, la d’Urso ribatte a distanza: il match senza sconti

Il post social di Barbara d'Urso non è passato di certo inosservato: una frecciata a Myrta Merlino? Questione di casalinghe...

frecciata d'urso merlino

Quando pochi giorni fa era diventata rivale l‘intervista di Myrta Merlino a La stampa, con tutte le sue dichiarazioni e gli intenti, in vista della nuova edizione di Pomeriggio 5, non erano passate inosservate ai più attenti un paio di frecciate che la giornalista aveva lanciato verso Barbara d’Urso.

Tra queste una frase su quanto ormai sia inutile dire di volersi rivolgere alle casalinghe, come metafora del parlare semplice. Perchè la casalinga di Voghera non esiste più, perchè è tempo di parlare alle donne con le donne. “Sono donne e madri come me” aveva detto la Merlino, senza non inciampare ovviamente nella costruzione completamente errata che le donne sono tutte madri, giusto per citare un altro luogo comune in chi pensa di combatterli.

Insomma la Merlino ha voluto dire che si deve fare giornalismo, parlare al paese, al pubblico che sta a casa ma che è arrivato il momento di rinnovarsi anche nel linguaggio e di ripartire appunto della casalinghe cancelled. Frecciata che la d’Urso si è ben segnata nel suo taccuino, che in questi giorni le sarà stato decisamente utile, visto che in tanti hanno avuto qualcosa da dire sul suo conto. E via di matita blu e rossa per segnare e prendere appunti…

Leggi qui: No gossip si giornalismo popolare: inizia l’era Myrta Merlino a Pomeriggio 5

La risposta della d’Urso a Myrta Merlino

Ora ci direte che siamo ossessionati, che è stato un caso. Ma il caso ha voluto che la d’Urso, ritirasse fuori, proprio poche ore dopo l’intervista della Merlino, una foto che aveva scattato quando era stata a Bari, in occasione del suo tuor teatrale, con le signore che fanno e vendono la pasta fresca per le strade di Bari Vecchia. Con tanto di citazione che vi mostriamo.

La citazione di Barbara d’Urso su instagram

Con le mie amiche casalinghe” ha scritto la d’Urso, che casualmente proprio poche ore fa ha ricordato la fantastica giornata trascorsa a Bari, quando si dice il caso appunto…E se il buongiorno si vede dal mattino, non prendete impegni per il 12 settembre alle 10 del mattino, quando arriveranno i dati di ascolto della prima puntata di Pomeriggio 5 nuova gestione. Ci sarà davvero da divorare qualche confezione di popcorn.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.